Salve a tutti, scrivo questo post nella speranza di poter usufruire di esperienze analoghe vissute da qualcuno di voi.
Il problema che mi si presenta è il seguente: dopo alcuni minuti di funzionamento a metano il motore tende a spegnersi (sembra che non riesca a far detonare la miscela, come se non arrivasse corrente dalla bobina cioè, mentre ciò non può essere perchè commutando a benzina riprende subito regolarmente).
Ho portato oggi la macchina in concessionaria e le prime notizie che mi hanno dato sono che non dovrebbe essere un problema della centralina e che non dovrebbe essere nemmeno il filtro del metano dato che non risultava molto sporco, mi tratterranno la macchina anche domani per cercare di venirne a capo con precisione visto che al momento non è nemmeno chiaro se il motore si spegne perchè arriva troppo metano o troppo poco e inoltre ogni componente dell'impianto viaggia dai 450 euro in su.
Vi ringrazio per ogni consiglio che vorrete inviarmi e per ogni caso simile di cui siete venuti a conoscenza e della relativa soluzione.
Il problema che mi si presenta è il seguente: dopo alcuni minuti di funzionamento a metano il motore tende a spegnersi (sembra che non riesca a far detonare la miscela, come se non arrivasse corrente dalla bobina cioè, mentre ciò non può essere perchè commutando a benzina riprende subito regolarmente).
Ho portato oggi la macchina in concessionaria e le prime notizie che mi hanno dato sono che non dovrebbe essere un problema della centralina e che non dovrebbe essere nemmeno il filtro del metano dato che non risultava molto sporco, mi tratterranno la macchina anche domani per cercare di venirne a capo con precisione visto che al momento non è nemmeno chiaro se il motore si spegne perchè arriva troppo metano o troppo poco e inoltre ogni componente dell'impianto viaggia dai 450 euro in su.
Vi ringrazio per ogni consiglio che vorrete inviarmi e per ogni caso simile di cui siete venuti a conoscenza e della relativa soluzione.