ucre
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arizona77 ha scritto:ucre ha scritto:ognuno ha la propria idea, io son convinto che un mezzo diventa vecchio solo quando noi abbiamo deciso che lo è
so la manutenzione scrupolosa che ho sempre fatta alla mia auto, oli di qualità e accortezze durante la sostituzione che un meccanico, per far di fretta o mancanza di passione (soprattutto passione) non fa- il motore è un gioiellino, gli interni ancora in buone condizioni, e ho già fatto molti lavoretti di manutenzione extra come freni e sospensioni. l'unica cosa che mi resta da fare è la distribuzione, ancora originale di fabbrica e mai toccata.
poi ora come ora potrei permettermi un usato, ma avete visto i prezzi folli che ci sono? almeno dalle mie parti per assurdo trovi auto di un anno a prezzi a volte superiori alla vettura nuova in promozione, come l'attuale punto che in promozione è a 9.000 euro a tasso 0, qui ho visto un 1.200 benzina del 2011 senza nemmeno gli accessori della punto in promozione a 9.500 euro. un mio amico sta cercando l'auto per la campagna, doblò del 2007 a più di 7.000 euro, una multipla metano a prezzi improponibili. molte magari con i km scalati. per assurdo potrei prendere una vettura usata che segna 100.000 km, e magari in realtà ne ha più dei miei e potrebbe presentare i problemi che ho ora e che ho risolta tra un anno, vale la pena?
a gennaio finisco di pagarmi la moto e poi si pensa, intanto l'auto va bene e sto pensando di farla riverniciare e far lucidare i fari dopo natale, mi faccio il regalo di natale![]()
guarda la manutenzione non c' entra nulla.....
Si rompono al di la' di tutte le attenzioni prestate alle nostre " amate ":
-un vetro manuale o elettrico che sia
-il motorino dei tergi
-il riscaldamento
-il servosterzo
-il servofreno
-un braccio sospensione
-le sospensioni non son eterne
-la marmitta pure.....per non parlare della frizione
E Ti va gia' bene che sicuramente non avrai tanta elettonica di bordo
sssggggrrraaaaaatttttttt!!!
i vetri elettrici dai, sulla mia vecchia innocenti elba son durati 12 anni e mezzo e quando l'ho rottamata funzionavano ancora. anche sulla punto benzina di mio padre funzionano ancora bene. a dire il vero sulla punto di mio padre gli ho staccato il fusibile della chiusura centralizzata un paio di mesi fa, si son bruciati i motorini della sicura e per non ripararli ora la chiude manualmente. servofreno idem, mai avuto problemi nelle auto in famiglia, un braccio della sospensione costa poco, la marmitta non saprei, sulla punto di mio padre (benzina) ha dovuto fare solo una saldatura sul tubo di raccordo. l'auto di mio padre è più vecchia e con più km, lui non ha fatto molto degli interventi che ho fatto. addirittura ha ancora i dischi freno originali, così come gli ammortizzatori. io sono al secondo paio di ammortizzatori anteriori...
abbiamo concezioni diverse. su quello che concordiamo è che quando iniziano i problemi elettronici son dolori, più per lo sbattimento che per i costi però
ps: per la manutenzione scrupolosa intendo che so che il motore è in perfetto stato, cosa di cui non avrei mai la certezza su un usato, anche in garanzia del venditore. non avete idea di quante auto con km e km scalati circolino. e i proprietari sono per lo più rappresentanti che fanno 100.000 km annui e tengono l'auto a 18 a 36 mesi. vedendo un auto di 3 anni e 70.000 km (scalati) a nessuno sembrerebbe strano, però poi scopri che ne ha 300.000...