ciao ricaricarla no ma farla ripartire è fattibile.. però se fossi in te a avessi uno starter (o come diavolo si chiamano quei cosi portatili) userei quello per salvaguardare le centraline elettroniche...
bronzo1960 ha scritto:Perchè al telaio e non al - della batteria?
bronzo1960 ha scritto:Perchè al telaio e non al - della batteria?
agusmag ha scritto:bronzo1960 ha scritto:Perchè al telaio e non al - della batteria?
Perchè nella zona della batteria ci potrebbe essere la fuoriuscita di gas dell'acido contenuto che potrebbero provocare l'esplosione della batteria. Quando chiudi il circuito, iper il carico dell'impianto, parte una piccola scarica (arco voltaico) fra la pinza e il polo. Se c'è il gas, potrebbe essere la miccia che provoca l'esplosione...
Francamente ho sottobvalutato anch'io tante volte il problema. Adesso mi sono reso conto che è una precauzione che non costa nulla.
jo74bg ha scritto:bronzo1960 ha scritto:Perchè al telaio e non al - della batteria?
potresti causare problemi alle centraline,invece collegando la massa a telaio e' come se la batteria fosse quella della macchina.
e' un consiglio che mi ha dato il meccanico,una volta gli e' saltata la batteria nuova di una macchina perche' la batteria scarica aveva dei problemi e ha fatto un corto circuito,e da allora le collega sempre cosi.
rosberg ha scritto:jo74bg ha scritto:bronzo1960 ha scritto:Perchè al telaio e non al - della batteria?
potresti causare problemi alle centraline,invece collegando la massa a telaio e' come se la batteria fosse quella della macchina.
e' un consiglio che mi ha dato il meccanico,una volta gli e' saltata la batteria nuova di una macchina perche' la batteria scarica aveva dei problemi e ha fatto un corto circuito,e da allora le collega sempre cosi.
A dir la verità è anche specificata sulle istruzioni...
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa