Salve a tutti, mi trovo purtroppo a scrivere in quanto la mia amata Seat Leon top sport 130cv mi sta per lasciare. Nel momento in cui avevo deciso di tenermela finchè "morte non ci separi" sgrat sgrat....ho urtato su un marciapiede per evitare quasi un frontale e la mia auto si è fatta molto male, più di quanto pensassi. Potete immaginare, cerchio e gomma da buttare, semiasse dx,bracci, ammortizzatori, slitta, coppa e pompa olio,ecc.to piegato. Inoltre, per quanto riguarda la carrozzeria, molto probabilmente c'è da metterla in dima e da rifare il parafango. Ero troppo affezionato e soddisfatto diquesta auto, 145000km in 5 anni senza nessun problema di rilievo; consumi e prestazioni:18 km/l di media città/extraurbano, ripresa poderosa, velocità max, dichiarata 209, ma di tachimetro oltre i 220 una volta in pista.
La spesa totale forse supera la metà del valore dell'auto e a questo punto al 90% non mi conviene ripararla, almeno che la faccia riparare tenendomela...a vita. E' un imprevisto che mi ha preso un pò in contropiede, avevo altri pensieri/progetti, la macchina poteva attendere...Non saprei se riprendere la stessa auto, con la fortuna di trovare un buon usato TDI 130cv - TDI 150cv , motori tuttosommato affidabili e prestazionali o un 1.8t, ma con i chilometri che faccio non mi converrebbe. Sul nuovo non saprei cosa prendere in considerazione.
SALUTI
La spesa totale forse supera la metà del valore dell'auto e a questo punto al 90% non mi conviene ripararla, almeno che la faccia riparare tenendomela...a vita. E' un imprevisto che mi ha preso un pò in contropiede, avevo altri pensieri/progetti, la macchina poteva attendere...Non saprei se riprendere la stessa auto, con la fortuna di trovare un buon usato TDI 130cv - TDI 150cv , motori tuttosommato affidabili e prestazionali o un 1.8t, ma con i chilometri che faccio non mi converrebbe. Sul nuovo non saprei cosa prendere in considerazione.
SALUTI