Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Aiuto scelta Jeep

Aiuto scelta Jeep - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Killo85

Killo85

Iscritto:
    1531720629
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,
    quest’anno mi sono trasferito in montagna e vorrei dar dentro la mia Suzuki swift (non 4x4) ed acquistare un’auto più grande, comoda per viaggiare e per caricare “cose” ma anche con discrete doti fuoristradistiche. Il mio budget è intorno ai 15k. Siccome sono affezionato al marchio Jeep, ho visto che con questa cifra si trovano Grand Cherokee del 2011/2012 con 120/130 mila km. Vorrei però un vostro consiglio su quale modello orientare meglio la scelta, considerando i problemi più diffusi dei vari modelli. Anche i cherokee in realtà potrebbero andarmi bene….però vorrei appunto delle vostre delucidazioni per avere un’idea più chiara su tutti i modelli.
    Grazie mille in aniticipo.
    Killo

2. Killo85

Killo85

Iscritto:
    1531720629
    Piaciuto:
    1
    Scusate, aggiungo che non mi interessa nulla la classe di emissione, mi interessa invece l’affidibabilita dell’auto! Anche se dovessi prendere una euro zero!

3. tolo52meo_1

tolo52meo_1

Iscritto:
    1301521841
    Piaciuto:
    705
    per una cifra molto vicina a quella che vuoi stanziare mi sono appena comprato ( per festeggiare i miei 71 anni) un Wrangler YJ 2.5 ovviamente benzina E0 del '95 assolutamente originale. L'ho usato pochissimo, in montagna mi sembra decisamente più utilizzabile dei GrandCherokee. Aggiungo che è la quarta macchina che ho nel box e mi pare non sia utilizzabile come unica auto ( ad esempio per viaggi autostradali) Tra qualche mese scriverò qualcosa sulle mie esperienze, aspetto di leggere la tua scelta, e ovviamente le esperienze di chi voglia condividerle

A U2511 piace questo elemento.
  4. Killo85

Killo85

Iscritto:
    1531720629
    Piaciuto:
    1
    Grazie per il tuo consiglio. Il Wrangler di quegli anni tuttavia risulta poco confortevole in autostrada e ciò non risponde alle mie esigenze.

5. Divergent

Divergent

Iscritto:
    1498752066
    Piaciuto:
    5.985
    Io cercherei un Cherokee col 3.7 V6 seconda serie, quasi sicuramente già "gasato". Certo, è un veicolo con ormai una ventina d'anni, ma sicuramente non sarà stato sfruttato come un coevo a gasolio.....poi vuoi mettere un motore americano col dieselone di Cento?
    Non c'è paragone.

Con il budget, risicato per cercare Jeep recenti, ci dovresti rientrare.

Alternativa un più vecchio GC col V8
    Parlando di Jeep......non di vetture con quel logo.....

Certo non devi porti il problema dei consumi

Se cerchi diesel, invece, ti consiglio di guardare in Toyota o comunque su auto giapponesi.

6. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.434
    GC serie WJ col 5.2 (il 5.9 era un dragster ma digeriva solo la 100 ottani) è un'ottima scelta però il confort è di alto livello solo sul liscio delle Highways, sui nostri sconnessi lascia a desiderare.

Meglio la serie dopo, sempre motorizzata V8; come confort ancora meglio le ultime serie sempre col 5.7 Hemi MDS. Lascia perdere i motori a gasolio sono tutti piuttosto rumorosi e non adatti alla classe del mezzo, american-to-the-bone!

7. Divergent

Divergent

Iscritto:
    1498752066
    Piaciuto:
    5.985
    Noto con piacere che Jeep e diesel non sono nelle corde degli appassionati.
    Tutti Renault, Vm o MB..... prima ancora Isuzu sul CJ

Niente..... Jeep è benzina...... anche se il Wrangler col 4 cilindri 2.0 è un insulto alla tradizione Yankee

8. tolo52meo_1

tolo52meo_1

Iscritto:
    1301521841
    Piaciuto:
    705
    Purtroppo il 2,5 è l'unico che ho trovato completamente originale, i 4.0 che ho visto erano stati pesantemente pasticciati negli anni e il ripristino mi è parso troppo impegnativo
    Comunque penso nessun Wrangler, specialmente con gomme A/T o MUD sia utilizzabile in autostrada

Condividi questa Pagina