precis ha scritto:matteomatte1 ha scritto:precis ha scritto:matteomatte1 ha scritto:precis ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Nessuno fin'ora ha detto che il duratech he Ford è un motore indistruttibile, leggero e ....
Per di più per me è pure più bella rispetto la c5!
Invece, per me, è più bella la C5!!!
tra le due prenderei la Mondeo che, comunque, ha una gamma di cambi e motori molto più articolata.
Guardando adesso, anche la gamma motori mi sembra più completa su Citroen, volendo c'è il 3.0 hdi. La Ford si ferma ai 4 cilindri.
si ma a benzina Ford propone il 200 e il 240 cv, la C5 si ferma al 1600 turbo decisamente sottodimensionato per il peso del'auto...
Sottodimensionato 155 cv? :? Forse per scelta. Credo che i benzina "grossi" non vadano molto su questi due modelli poco blasonati. Ford li ha ma penso che siano ancora meno diffusi del v6 diesel sulla C5.
Che ne dici del 1.2 sulla Octavia?
dipende da quanti km/anno fai, se le percorrenze sono nell'ordine dei 10k/anno (come nel caso mio) il benzina è l'ideale. Poi un 3000 td con 450 NM e TA è IMHO un nonsenso (significa avere un controllo di trazione sempre acceso)...