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Aiuto!Scegliere un auto

Ragazzi sono troppo indeciso allora lancio un sondaggio,penso che queste auto non vadano oltre i 16000 euro,lasciate anche un commento o alternativa.
 
Capisco. Allora secondo me devi rivolgerti al prodotto che ti da più garanzie sia in fatto di affidabilità che di assistenza.
 
G5 ha scritto:
Capisco. Allora secondo me devi rivolgerti al prodotto che ti da più garanzie sia in fatto di affidabilità che di assistenza.
E' qual'è più affidabile?Poi quale alimentazione.....benz,diesel o gpl?????
 
Chiaramente rispetto alla rete di assistenza cui poi dovrai rivolgerti in caso di necessità. Ad esempio, se prendi Kia ma nella tua zona non c'è una officina kia o quella che c'è è poco raccomandabile ti conviene rivolgerti a qualche altro marchio ma solo tu puoi sapere quale nella tua zona può definirsi migliore.
 
Eppure sai io sono della provincia di Messina e devo dire che ci sono tutti i concessionari e centri assistenza.
Il problema è trovare il giusto compromesso tra modello,alimentazione,tasse bollo(Kia soul è carissimo,93kw 233?) e prezzo,la scelta mi ricorda quando ho fatto la cucina mammia mia è stata na tragedia :D :D
 
style50 ha scritto:
G5 ha scritto:
Capisco. Allora secondo me devi rivolgerti al prodotto che ti da più garanzie sia in fatto di affidabilità che di assistenza.
E' qual'è più affidabile?Poi quale alimentazione.....benz,diesel o gpl?????

Tra quelle citate, Fabia e Sx4, secondo me sono le migliori nel rapporto qualità prezzo. A queste aggiungo come scritto nell'altra discussione la Urban Cruiser.
Benzina o Diesel devi valutarlo tu in ragione dei km e dell'uso che pensi di farne. Ad esempio una diesel (magari con DPF o FAP) usata per 15000 km/anno per fare giretti locali nel quotidiano, secondo me non è adatto perché rischi di avere dei malfunzionamenti dovuti a rigenerazioni del filtro ma anche di avere altri problemi al motore (specie alla turbina ed alla testa) a causa dei mancati raggiungimenti delle temperature ideali di funzionamento del motore. GPL lo escludo per le ragioni che ti ho già indicato nell'altra tua discussione.
 
E lo so ma per una benzina stesso per fare 100km di autostrada ci vogliono 20 euro,ma tutti dicono che con questi nuovi piccoli diesel non si hanno elevati costi di gestione o lo dicono per vendere?
 
Con i piccoli diesel i costi di gestione non sono elevati ma se cerchi il massimo risparmio la scelta più logica è quella di rivolgersi ad un piccolo benzina (non turbo) che sarà cmq sempre più economico di un piccolo diesel. Il risparmio lo trovi già all'acquisto (sulla stessa macchina minimo 1500,00 ? di differenza), poi sui tagliandi ed infine su eventuali manutenzioni a pagamento. Considera, con i km che percorri, quanta benzina puoi mettere prima di aver eguagliato il risparmio avuto all'acquisto. Così facendo il conto della serva: mettiamo un risparmio di 1500,00 ? al cambio attuale fanno circa 1250 litri di benzina ovvero, considerando una media di 15 al litro (molti modelli fanno anche di più), 18750 km percorsi ovvero ci metti due anni per pareggiare il risparmio all'acquisto. In questi due anni avrai fatto dei tagliandi che ti avranno portato un ulteriore risparmio. Dopo tre anni, magari sei fuori garanzia ed ogni manutenzione te la paghi ... quelle del diesel costano di più. Seguendo questo ragionamento e vedendo le differenze di prezzo puoi ben valutare la convenienza o meno del diesel. Diciamo che in linea generale se fai almeno 15000 km/anno puoi iniziare a valutare il diesel altrimenti, anche per le ragioni di "complicazione" tecnica, lascia perdere.
 

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