Umberto70 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Umberto70 ha scritto:Ho provato una Civic exclusive (pelle , tetto panoramico , xeno , praticamente ha tutto tranne il navigatore) del 2009 con 135000 km ed il prezzo mi sembra buono ( da concessionario )...come motore mi sembrava ok ed anche come carrozzeria...quasi quasi...
ciao
Axel Irina Umberto
Umbe il prezzo non ce l'hai segnalato, e nemmeno la motorizzazione.
Certo è che un'auto di soli 3-4 anni, Honda, e con tutti quei km è senz'altro un affare! Tanti km vuol dire TANTO EXTRAURBANO, con sollecitazioni minime per la meccanica.
Che te lo dico a fare? Pö la g'ha denta tüt la Exclusive...
2.2 140 cv a 8600 euro passaggio-ipt incluso ( e Micra inclusa...)...ma ho scoperto che ha avuto un sinistro ed è passata di mano almeno 3 volte...indagherò sul perchè
ciao
Axel Irina Umberto
E allora lassa sta' i fastidi!
135.000 km (effettivi?) su di un'auto incidentata (quanto?) con tre proprietari precedenti (chi? non uno da eventualmente rintracciare, ma tre!)....
mmmmmh, personalmente avrei parecchi motivi per farmi dei dubbi.
La 147, avendo avuto parecchie auto del gruppo fiat in famiglia fino a poco prima degli anni che hai preso in considerazione, non mi da grandi garanzie di affidabilità, ma ammetto che il mio è solo un pregiudizio sulla base di mie personali esperienze...
La bmw 1er è una gran macchina, ammesso che sia stata tenuta bene e che non cada vittima delle tristemente famose turbine è un bel giocattolo da guidare (ho provato una 118d di un collega), non opulenta negli interni, ma comunque piacevole e ben fatta. Ho paura per il costo di manutenzione ed eventuali riparazioni...
La civic anche lei mi piace molto oltre ad essere piuttosto svalutata sul mercato dell'usato (e quindi interessante da comprare).
Bella, divertente, ben fatta anche se magari si può criticare un po' la filosofia giapponese negli interni dove si trova sostanza, ma magari non troppe leziosità e materiali a volte un po' "essenziali" anche se ben utilizzati. Il 2,2 t.diesel è davvero un bel motore poi.
Insomma, bmw mi piacerebbe, ma la scarterei per i costi di mantenimento, l'alfa perchè non ho buone esperienze con il gruppo fiat che con me è ancora "in disgrazia", sceglierei quindi la civic se devo rimanere in quelle tre, se però la vettura è quella che hai detto......andrei a vederne una quarta!