Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto! Grattata su un gradino!!

Aiuto! Grattata su un gradino!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. niccoltrapanese

    niccoltrapanese

    Iscritto:
    1596142683
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti! Ho una smart 4 posti e l'altro giorno scendendo in retro su una discesa non ho visto un gradino e con le due ruote di sinistra sono rimasto incastrato per obliquo (tutte e 4 le ruote toccavano terra ma il gradino bloccava la macchina e non potevo più ne accelerare ne andare in retro).
    Con l'aiuto di alcuni ragazzi abbiamo spinto la macchina da davanti, facendogli continuare la discesa. L'auto si è tolta dall'incastro ma durante la spinta ovviamente il gradino ha grattato sotto.
    Non sembra ci siano danni, la velocità era veramente prossima allo zero e non c'è stato botto ma solo grattata. Ho continuato a guidare e il giorno dopo ho fatto anche 100 km di autostrada, la macchina reagisce uguale a prima. Potrebbe essere che è solo un brutto graffio sul sottoscocca a sinistra? La zona a contatto col gradino è stata solo l'estremità di sinistra.
    Grazie a tutti
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.637
    Piaciuto:
    4.686
    devi andare da un meccanico, farla alzare e guardare sotto se c'è qualcosa che rischia di rompersi... le conseguenze di quegli urti li, a volte vengono fuori dopo molto tempo
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    è probabile che il rumore sia dovuto allo sfregamento, se la smart forfour è la versione di questi ultimi anni, sulla carenatura in plastica del sottoscocca.
    Una controllata conviene farla, anche per vedere se è regolarmente agganciata. Con la velocità c'è la remota possibilità che possa aprirsi e forzare gli altri fissaggi.
     

Condividi questa Pagina