Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto gradito

Aiuto gradito - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cannibal Holocaust

    Cannibal Holocaust

    Iscritto:
    1533992301
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    4
    Salve a tutti.
    Premetto che non ho ben capito in quale sezione postare per avere consigli sull'acquisto, dunque chiedo venia nel caso di mio errore ai moderatori del forum.
    Mi trovo davanti l'acquisto della mia prima auto nuova, e leggendo sul web, essendo io uno che non cambia spesso, ne rivende l'auto ero più orientato verso le marche giapponesi, conosciute per qualità, affidabilità e durata.

    Come ho visto in altri post vi do qualche informazione in più:
    - 14000Km/Anno, niente autostrada, alternati tratti urbani e extraurbani (asfalto ovviamente), niente sterrati o tratti montani
    - Niente famiglia quindi segmento A o B va benissimo
    - Interessato ai consumi, non vorrei però un motore che mi lascia piantato (ovvero, se c'è da fare un sorpasso che sia possibile farlo)

    Ora avendone visionate alcune posso dire:
    - Come estetica quella che mi piace di più è la Mazda 2
    - Come interni sicuramente la Honda Jazz, che però come leggo in giro (spero di non dire parole a caso visto quante macchine e relative informazioni/post ho letto nell'ultimo periodo) risulta un pò scomoda per le buche tipiche delle nostre strade e un pò un chiodo alle velocità basse

    Ora queste sono valutazioni che poco pesano sull'utilità finale della vettura. Mi piacerebbe avere qualche riscontro in merito a consumi, costi di manutenzione e problemi noti delle case giapponesi, assieme a qualche consiglio di chi è sicuramente molto più esperto di me.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.217
    Ciao e benvenuto.

    Devi immediatamente cambiare il nick-name, inserendo un vero nick e non una mail farlocca.
    Qui c'è scritto come si fa:
    https://forum.quattroruote.it/threa...k-name-o-dati-personali-di-iscrizione.116782/

    Inoltre è comunque vietato iscriversi con una mail che contenga al suo interno una bestemmia.

    Visto che sei orientato verso una Mazda l'argomento può restare qui. Non importa se poi comprerai una Honda. Eventualmente potrai aprire un altro argomento in casa Honda.
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2018
    A fenicotterobluporcogesu@gmail.com piace questo elemento.
  3. Cannibal Holocaust

    Cannibal Holocaust

    Iscritto:
    1533992301
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    4
    Ciao e grazie delle informazioni.
    Chiedo scusa, non avevo idea che la mail costituisse un problema, in ogni caso è la mail alternativa che uso per evitare di venir sommerso dallo spam sulla personale (non per questo significa sia farlocca, la uso correntemente), in ogni caso metto la personale contando sul fatto che non verrò massacrato di spam (giusto?).
    Per il nickname non ci ho capito molto onestamente, provo a metterne uno che uso di solito ma non ho idea.

    Orientato ma non deciso su alcuna marca. Diciamo che il punto di vista estetico è una cosa a cui non do peso, preferendo affidabilità e durabilità (per esempio la Lotus Elisé mi piace da morire, ma è fuoribudget e non adatta alle mie esigenze :emoji_cold_sweat:!)
     
  4. Cannibal Holocaust

    Cannibal Holocaust

    Iscritto:
    1533992301
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    4
    Si, aggiorno, il Nickname non lo ha preso proprio. continua ad indicare la precedente mail.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.217
    E' sempre preferibile mettere un nick-name e non una mail, proprio per evitare che poi arrivino mail indesiderate. Quella mail va assolutamente tolta.
    Guarda qui (ultimo post):
    https://forum.quattroruote.it/threa...k-name-o-dati-personali-di-iscrizione.109355/
     
  6. Cannibal Holocaust

    Cannibal Holocaust

    Iscritto:
    1533992301
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    4
    Ho seguito la procedura, cambiato email e resettato la password:
    A quanto pare l'area MY AQ e scomparsa e continua a costringermi ad accedere con i dati vecchi. Qualche idea su come risolvere? Ho provato anche a cancellare cronologia e cookies
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.217
    Mah, certo che non devi essere giusto un "angioletto", viste le mail e i nick che scegli..........
    Ah, ho visto che "Cannibal Holocaust"era un film di Ruggero Deodato del 1980, considerato capolavoro del genere "cannibal".
     
  8. Cannibal Holocaust

    Cannibal Holocaust

    Iscritto:
    1533992301
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    4
    Mai detto di esserlo :emoji_alien:. Appassionato di film horror fin dalla tenera età: Visto IT a 10 anni per sbaglio, mi sono innamorato.
    Cannibal Holocaust quando ancora noi italiani sapevamo fare horror, tempi ormai andati.
    Raw e' per me un capolavoro del genere.
    Mi sono appena accorto del gigantesco OT creato, ma fa comunque piacere parlarne!
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.217
    Si, torniamo in argomento.
     
  10. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    -Esteticamente secondo me è meglio la 2 sia fuori che dentro (poi per carità gusti son gusti)
    -Come comodità non saprei, di sospensioni non è rigida la Mazda ma per avere qualcosa di veramente comodo bisogna andare su segmento c almeno, in ogni caso ci sono concorrenti europee che fanno di meglio delle Jap su questo aspetto
    -Di motore la Jazz la fanno anche con 1.5 130cv che sicuramente è più divertente ma:
    1-consuma di più
    2-ai bassi non tira molto di più della Mazda 90cv
    Essendo che il VTEC gira molto in alto di giri non è molto sfruttabile in ambito urbano

    Avendo possibilità andrei sulla Mazda 2 da 115cv che mi sembra il compromesso migliore tra prestazioni, estetica e consumi ridotti.
    Oltretutto nonostante 15cv in meno ha prestazioni uguali in accelerazione e in velocità max anche migliori.
    Avendo il cambio da 6 marce inoltre è più pronta rispetto alla 90cv con il 5 marce, che per fare un sorpasso di solito uso la 2° o la 3°
     
    A Cannibal Holocaust piace questo elemento.
  11. Cannibal Holocaust

    Cannibal Holocaust

    Iscritto:
    1533992301
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    4
    Grazie del tuo contributo. Anche io mi trovo a sorpassare spesso in 3 o 4 quindi il tuo ragionamento non fa una piega.
     

Condividi questa Pagina