Ciao a tutti, dopo aver lasciato l'auto alla moglie per qualche giorno........ stamattina accendo l'auto e mi compare fissa la spia gialla, quella tipo pompa. Sento lei, e mi dice che nulla si è acceso in questi giorni.... (ma essendo un pò distratta, non ci giurerei). Oltre alla spia gialla accesa, la macchina va bene e il maxdot, non mi segnala nulla. Dal libretto capisco che si tratta di una anomalia ai gas di scarico, e collego il fatto che da mesi oramai non mi capita più la rigenerazione forzata (con la spia accesa) e nei giorni precedenti avevo notato più volte la macchina in rigenerazione (senza spia), e mi aspettavo da un momento all'altro la rigenerazione forzata.
Ora secondo me le questioni possono essere:
La macchina non ha rigenerato e c'è un problema;
La macchina a segnalato la rigenerazione forzata (mia moglie non lo ricorda), non è stato fatto quanto da libretto, ed è nato il problema. La cosa strana è pero che la macchina dovrebbe andare in autoprotezione ed andare limitata nel numero di giri;
Altri casi a me sconosciuti.
Gradirei avere un consiglio da Voi tutti, che siete sempre cosi preziosi...
Ciao a tutti.
Gianni
Ora secondo me le questioni possono essere:
La macchina non ha rigenerato e c'è un problema;
La macchina a segnalato la rigenerazione forzata (mia moglie non lo ricorda), non è stato fatto quanto da libretto, ed è nato il problema. La cosa strana è pero che la macchina dovrebbe andare in autoprotezione ed andare limitata nel numero di giri;
Altri casi a me sconosciuti.
Gradirei avere un consiglio da Voi tutti, che siete sempre cosi preziosi...
Ciao a tutti.
Gianni