Quest'estate il condizionatore dell'aria mi ha dato problemi. C'era una perdita nell'impianto che è stata riparata. Dopo la riparazione il clima funzionava meglio, ma non ha mai fatto l'aria gelida che se desidera: sempre aria SOLO fresca (se fosse un automatico direi 24-25 gradi).
Ieri sera con 10°C ho notato quanto segue...
Se apro il ventilatore tutto sul blu appena accendo l'auto viene aria (regolarmente) fredda, quindi a 10 gradi. Una volta che il motore è andato in temperatura con il selettore sul blu esce aria tiepida, come se avessi chiesto aria calda.
Mi viene da pensare che il condotto dell'aria sia troppo vicino al motore, quindi anche causa del non funzionamento del condizionatore in estate.
Regge il mio ragionamento?
Grazie dell'aiuto
Ieri sera con 10°C ho notato quanto segue...
Se apro il ventilatore tutto sul blu appena accendo l'auto viene aria (regolarmente) fredda, quindi a 10 gradi. Una volta che il motore è andato in temperatura con il selettore sul blu esce aria tiepida, come se avessi chiesto aria calda.
Mi viene da pensare che il condotto dell'aria sia troppo vicino al motore, quindi anche causa del non funzionamento del condizionatore in estate.
Regge il mio ragionamento?
Grazie dell'aiuto