Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AIUTO! Che macchina compro?

AIUTO! Che macchina compro? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Costa94

    Costa94

    Iscritto:
    1454961343
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono un neo registrato al sito: mi appello a voi perchè ho bisogno di qualche consiglio per acquistare una macchina che si adatti alle mie esigenze, purtroppo è ora di mettere in pensione la Megane Scenic che fin ora mi ha accompagnato nelle mie avventure.
    In preparazione di questo momento ho fatto mille ricerche tra i modelli esistenti ma non riesco a trovarne uno che risponda a tutte le mie esigenze. La macchina per me ideale deve essere:
    - Versatile, spaziosa e comoda: spesso viaggio con in macchina quattro passeggeri oltre a me, ho esigenza che tutti stiano comodi e che ci sia posto per caricare tutto quel che devo portarmi via. La mia megane scenic (99) in questo era bravissima: ottimo spazio all'interno, bagagliaio capiente e ben sfruttabile, sedute comode.
    - Divertente, veloce, potente: precedentemente alla megane ho usato un bmw 120d: come guidabilità eravamo in un altro mondo, la tenuta di strada e la precisione del volante completamente diversi, un motore bello brillante che sapeva dar qualche brivido.
    -Trazione integrale: abito in pianura, ma nei weekend sono spessissimo in montagna sia in estate quando vado a scalare o a camminare che in inverno per sciare. Il mio percorso si divide in 70% strada - 30% sterrato. Non faccio percorsi off road troppo impegnativi ma conoscendo il tipo di strade in cui mi muovo l'integrale è una sicurezza.
    -Con bassi costi di gestione: la macchina deve essere al mio servizio, non al contrario, non voglio lasciarla in garage come fanno alcuni perchè ogni volta che si fermano a far benzina o dal meccanico è un salasso! La mia ultima macchina è a gpl e ne sono contentissimo: anche la prossima dovrebbe essere così. Faccio circa 35.000 km l'anno.

    Avete qualche idea?? Potete aiutarmi??
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    C'è un'incongruenza, "divertente veloce e potente", non fa rima con "bassi costi di gestione"...
    ti direi Dacia Duster 4x4 ma con il 1.5 Dci perchè se metti il 1.6 benzina con gpl, credo perda parecchio in prestazioni rispetto al Diesel...
     
  3. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    ciao, mi viene in mente la dacia duster: dovrebbe soddisfare 3punti su 4.
    La mini countryman 4x4, in teoria soddisfa anche il 4, ma cambiamo mondo e si aprono scenari costosi. Che budget hai?

    [ironic mode ON]
    Ma soprattutto hai considerato una Matiz rossa del '98? No? vedrai che sapranno spiegartene i "perché sì" :lol:
    [ironic mode OFF]
     
  4. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Sembra il 3D che aprii domenica scorsa sul consiglio auto.... :lol: :lol: :lol:

    Manuel ha ragione: Il Duster sembra essere l'unica soluzione....
    In alternativa una mid-Suv: Kadjar, Qashqai, Rav4 ecc...
    dipende tutto da quanto vuoi spendere....
    Il Kadjar mi sembra ben fatto e spazioso...l'ho visto un paio di settimane fa in Renault.

    Comunque per soddisfare 3 punti su 4 la Ford S-Max sarebbe perfetta per il caso....ma siamo di gran lunga oltre i 30.000 euro...
     
  5. Costa94

    Costa94

    Iscritto:
    1454961343
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Budjet fino a 20.000, posso salire un po ma non troppo.... Se spendo meno tanto meglio ;) Non ho esigenza che l'auto sia nuova. Io stavo valutando un impreza xv oppure crosstrak, mi sembrano macchine adatte alle mie esigenze, ma mi piacerebbe valutare anche altre alternative! Il duster non è male, dubito comunque che a gpl facciano anche la 4x4.....
    So che questi 4 punti stonano tra loro però sono convinto che cercando bene qualcosa si trova: è per questo che mi rivolgo a voi!
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Subaru XV/Forester/Outback gpl
    In alternativa, Audi RS6 con gpl after market
    :D
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Una 911
    ( 4 ruote motrici ) soddisfa 2 e molto abbondantemente
    delle condizioni proposte ;)
     
  8. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Uno che ha 20.000 ? deve avere le idee chiare...!
    Io ce l'ho già con 5.000? :D
     
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    se non le ha.....chiede :D
    e fa bene
     
  10. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    E come fa uno che è indeciso ad avere 20.000?.
    Ci vuole carattere per avere i soldi... :D :shock: :lol:
     
  11. Costa94

    Costa94

    Iscritto:
    1454961343
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    L'Rs6 sarebbe una favola :D ma sfora un po i preventivi di spesa contenuta! :cry:
    Per avere i soldi basta non sperpelarli: piuttosto che andar per tentativi facendo una domanda corro il rischio di essere soddisfatto al primo colpo senza spendere in un mezzo che poi non mi va bene!
    Tra le subaru e la duster duster(anche se non c'è la versione 4x4 gpl) quale scegliereste? La mini l'ho vista ma non mi piace tanto :? La kadjar devo andarla a vedere ma non mi risulta che ci sia un modelli 4x4 gpl.....
     
  12. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Suzuki vitara o s cross
     
  13. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    domanda oziosa viste le notevoli differenze di caratura tecnica...

    comunque la XV 1600 Gpl non è nè potente e neppure spaziosa, rientri però nel budget visto che se ne trovano a poco meno di 20k con una buona dotazione di serie
     
  14. gorillajr

    gorillajr

    Iscritto:
    1393591571
    Messaggi:
    202
    Piaciuto:
    0
    Se son le strade che facevi già con la vecchia auto, la suzuki s-cross sarebbe ideale. 4x4 spaziosa a bordo, bagagliaio capiente, e disponibile a benzina con gpl, che xò ti sconsiglio, perchè in montagna sarebbe ben più fruibile, soprattutto a pieno carico, l'ottimo e parsimonioso 1.6 diesel di casa Fiat.
    La daster rimane altra valida alternativa.
    Se vuoi andare su Subaru magari un bel forester benzina di qualche anno fa sarebbe un acquisto da considerare, guarda bene se è tra le annate che digeriscono il gpl, sennò son dolori quando devi tirare giù il motore (per maggiori informazioni vai su forum dedicato e chiedi).

    Alla fine il mio consiglio, pensando più al piacere di guida e alla tranquillità di un nuovo/ km0 ti direi di pensare seriamente a s-cross.

    Facci sapere, se possibile e non sparire come gli altri...

    Off topic

    Certo che sarebbe bello recuperare una matiz del 98 e rielaborarla ( stile top gear) secondo le più bizzarre richieste che certi chiedono...
     
  15. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Sparito!
    Io quando chiedo consigli (MAI) sto sempre collegato.
    E' una fonte di felicità avere (e dare) consigli.

    Piccolo ot:
    Al mio paese si dice che i consigli sono come i "collioni"..ognuno si tiene i suoi :D
     

Condividi questa Pagina