Vi racconto la mia storia....
a gennaio, decido di cambiare auto e tra tante che mi garbavano alla fine ne trovo una che da tempo stavo seguendo... la fantatica CITROEN C4 GRAND PICASSO 2.0 HDI EXCLUSIVE. Vettura difficile da trovare a buon prezzo.
Dopo vari contatti e promesse di venditori che mi avrebbero bloccato l'auto almeno fino alla visione, ne trovo una in provincia di Milano. Contatto il rivenditore
è subito disponibile, chiaro e gentile, mi convince ed il giorno dopo, mi reco da lui per visionare l'auto. Eccola, è lei.... perfetta, pulita.... provo l'auto... sembra tutto ok.... solo piccolissimi rumori.... carrozzeria... perfetta, interni... idem.... OK... la prendo... prezzo buono....
Subito si va in agenzia per il passaggio.
Documenti tutto in regola. Garanzia OK
Chiedo dei Km... mi garantisce che sono reali... anche documentato dal libretto dei tagliandi.
Due giorni dopo, vado a ritirare l'auto, e torno a Verona, dove vivo. viaggio perfetto.
Pochi giorni dopo, mi contatta la Citroen per una campagna richiamo ufficiale. E qui comincia il bello.
Scopro che il libretto dei tagliandi che ho in auto, non è il mio, ma di un'altra Citroen C4 Picasso.
Subito contatto chi mi ha venduto l'auto (Sig. MAURIZIO) e lo informo dello scambio con un altro libretto.
Cade dalle nuvole.... ci voglio credere.... e mi dice che avrebbe provveduto subito a recuperare il libretto.
Nel frattempo, cominciano le sorprese dalla mia auto.... Ammortizzatori posteriori da cambiare..... scatola sterzo da cambiare.....
quando lavo la macchina oppure c'è una forte pioggia, entra acqua in un faro anteriore e si appanna..... aveva detto che avrebbe fatto il tagliando .... invece ho dovuto aggiungere olio... quindi, o lo consuma oppure non è stato fatto nulla.
Il Sig. MAURIZIO?..... non l'ho più sentito... invio mail... nulla, sms... nulla, telefono.... nulla.
Adesso ho un problema, contatto l'AUTOPLUS, compagnia con la quale mi è stata stipulata la poliza di garanzia, e mi dicono che posso provvedere alla riparazione dell'auto o in concessionaria Citroen, o in officina di fiducia oppure presso una lo officina convenzionata. Problema..... se non ho il libretto dei tagliandi, non posso fare nulla per dimostrare le avvenute manutenzioni regolari alla mia auto. Chi mi ha venduto l'auto?...... nulla. Quindi, e come se non avessi garanzia.
Contatto la Citroen Italia e in modo molto gentile, mi dicono che sono disposti a fare un libretto nuovo basta andare nelle officine dove sono stati effettiati i tagliandi e farsi rimettere il timbro. Come faccio a sapere dove se non ho il libretto?
Essendo una vettura di noleggio della AXUS/ALD, li contatto..... premetto, da sparare le impiegate... sbarbatissime.... ma non c'è verso di farsi
rilasciare informazioni. Lo fanno solo su richiesta del rivenditore che ha acquistato l'auto da loro..... come faccio se il Sig. MAURIZIO non mi risponde?.... introvabile?
Cosa faccio? Consigliatemi..... Grazie MILLE
P.S.: se qualcuno lavora alla AXUS/ALD ed è così gentile da darmi una mano..... :lol:
a gennaio, decido di cambiare auto e tra tante che mi garbavano alla fine ne trovo una che da tempo stavo seguendo... la fantatica CITROEN C4 GRAND PICASSO 2.0 HDI EXCLUSIVE. Vettura difficile da trovare a buon prezzo.
Dopo vari contatti e promesse di venditori che mi avrebbero bloccato l'auto almeno fino alla visione, ne trovo una in provincia di Milano. Contatto il rivenditore
è subito disponibile, chiaro e gentile, mi convince ed il giorno dopo, mi reco da lui per visionare l'auto. Eccola, è lei.... perfetta, pulita.... provo l'auto... sembra tutto ok.... solo piccolissimi rumori.... carrozzeria... perfetta, interni... idem.... OK... la prendo... prezzo buono....
Subito si va in agenzia per il passaggio.
Documenti tutto in regola. Garanzia OK
Chiedo dei Km... mi garantisce che sono reali... anche documentato dal libretto dei tagliandi.
Due giorni dopo, vado a ritirare l'auto, e torno a Verona, dove vivo. viaggio perfetto.
Pochi giorni dopo, mi contatta la Citroen per una campagna richiamo ufficiale. E qui comincia il bello.
Scopro che il libretto dei tagliandi che ho in auto, non è il mio, ma di un'altra Citroen C4 Picasso.
Subito contatto chi mi ha venduto l'auto (Sig. MAURIZIO) e lo informo dello scambio con un altro libretto.
Cade dalle nuvole.... ci voglio credere.... e mi dice che avrebbe provveduto subito a recuperare il libretto.
Nel frattempo, cominciano le sorprese dalla mia auto.... Ammortizzatori posteriori da cambiare..... scatola sterzo da cambiare.....
quando lavo la macchina oppure c'è una forte pioggia, entra acqua in un faro anteriore e si appanna..... aveva detto che avrebbe fatto il tagliando .... invece ho dovuto aggiungere olio... quindi, o lo consuma oppure non è stato fatto nulla.
Il Sig. MAURIZIO?..... non l'ho più sentito... invio mail... nulla, sms... nulla, telefono.... nulla.
Adesso ho un problema, contatto l'AUTOPLUS, compagnia con la quale mi è stata stipulata la poliza di garanzia, e mi dicono che posso provvedere alla riparazione dell'auto o in concessionaria Citroen, o in officina di fiducia oppure presso una lo officina convenzionata. Problema..... se non ho il libretto dei tagliandi, non posso fare nulla per dimostrare le avvenute manutenzioni regolari alla mia auto. Chi mi ha venduto l'auto?...... nulla. Quindi, e come se non avessi garanzia.
Contatto la Citroen Italia e in modo molto gentile, mi dicono che sono disposti a fare un libretto nuovo basta andare nelle officine dove sono stati effettiati i tagliandi e farsi rimettere il timbro. Come faccio a sapere dove se non ho il libretto?
Essendo una vettura di noleggio della AXUS/ALD, li contatto..... premetto, da sparare le impiegate... sbarbatissime.... ma non c'è verso di farsi
rilasciare informazioni. Lo fanno solo su richiesta del rivenditore che ha acquistato l'auto da loro..... come faccio se il Sig. MAURIZIO non mi risponde?.... introvabile?
Cosa faccio? Consigliatemi..... Grazie MILLE
P.S.: se qualcuno lavora alla AXUS/ALD ed è così gentile da darmi una mano..... :lol: