Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto antenna Rover Streetwise

Aiuto antenna Rover Streetwise - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rogue73

    Rogue73

    Iscritto:
    1495867371
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    chiedo il vostro aiuto per capire come si deve smontare l'antenna della Rover Streetwise per poter lavare l'auto ai lavaggi con le spazzole. Ho provato a svitare forzando anche parecchio con una pinza ma non si svita.
    Ringrazio chiunque possa essermi di aiuto.
    Roberto
     
  2. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    ciao, nel libretto di istruzioni non vi fanno cenno?
    A parte essere montata con una filettatura inglese, non dovrebbe avere altre stranezze.
    Riesci a spruzzarci lo Svitol (proteggendo la carrozzeria...)?
    E' di seconda mano? Hai chiesto al precedente proprietario come faceva?
     
  3. Rogue73

    Rogue73

    Iscritto:
    1495867371
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La macchina non è di seconda mano. Nel libretto non c'è nulla a riguardo purtroppo. Inoltre come probabilmente saprete la Rover è fallita gia da diversi anni è l'assistenza è pressocchè inesistente.
    Ho provato a forzare ancora con una pinza ma ora il perno dove è infilata l'antenna gira ma a vuoto... ho letto di auto a cui non si deve staccare l'antenna per lavarle alle spazzole non so se è questo il caso ma onestamente non mi fido a provarci visti i danni che potrebbero procurare se rimangono impigliate...
    Speravo e spero che qualcuno possa essere già passato da una situazione simile e mi sapess dire come ha risolto. Se riesco posto una foto dell'attacco dell'antenna
     
  4. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    ciao, supponevo fosse di 2° mano proprio perchè Rover è sparita da un bel po'.
    Comunque se ora il perno dell' antenna gira a vuoto (e prima no), mi sa che c'è già un danno. Temo ti tocchi cercare un carrozziere che sappia dove mettere le mani. E/o un forum di aficionados di Rover, probabilmente frequentato da Inglesi...
    Buona fortuna.
     
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Se è uguale all'auto da cui deriva, l'antenna si svita. Possibile che il filetto si sia ossidato o che sia stato montato con una goccia di frenafiletto per evitare i furti...
    Se ora gira a vuoto, bisogna capire se si è staccato il rivestimento in gomma dello stelo (che gira) dall'anima metallica (che non gira) oppure se si è proprio spanato il filetto, nel qual caso tocca tirar giù il rivestimento del soffitto abitacolo e sostituire il blocco antenna da dentro. Nulla di impossibile in ogni caso.
     
  6. Rogue73

    Rogue73

    Iscritto:
    1495867371
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie Jaz...
    Purtroppo non ho tempo e praticità nello smontare il pannello... la prossima volta che mi fermerò da un meccanico gli farò dare un occhiata.
     

Condividi questa Pagina