zero c.
0
arizona77 ha scritto:maunicalex ha scritto:io non ho generalizzato,ho descritto la mia esperienza,dipendera' dalla zona.mi ha solo dato fastidio che un pinco pallino qualsiasi,pensa che in italia siamo tutti stupidi perche' a fine cena qualcuno offre da bere,non mi sembra una brutta cosa,ma un modo come un altro per acquisire clientela,evidentemente il signore greco con cui ho parlato,non la pensava cosi'.non voglio certo denigrare la grecia,ma il pesce buono e' fresco c'e' anche da noi,basta solo sapere dove andare a gustarlo.
te ne racconto un' altra.
La prima volta che andai in Grecia, arrivato ad Atene in auto senza prenotazione,
insieme ad una coppia di Udine conosciuta a Skopje,
posteggiammo in tarda serata davanti all' albergo....
Alle 07 del mattino dopo, un affrettatissimo fattorino bussa in camera e in uno
stentatissimo inglese mi fa capire che mi stanno multando ( alla greca )
Volo giu', per mia fortuna avevano cominciato dall' auto di Udine.....
La prassi ( alla greca ), era almeno allora, quella di smontare, e senza troppi complimenti la targa....
Conclusione....abbiamo girato coi signori di Udine,
( non mi sono sentito di mollarli )
tutta la mattina e il primo pomeriggio per Atene alla ricerca dell' ufficio e poi a
a pagare, e poi in un altro al recupero....
il tutto in un inferno di turisti urlanti, sudati, scalmanati in una bolgia di dantesca memoria.
Alla fine, recuperata la targa che ti rendono assieme ad un sacchetto di viti assortite ci accingiamo all' uscita....
parlando fra noi ci scappa un:
" ma che str..zi "
Un signore vicino che aveva studiato in Italia ci fa sogghignando:
" dite tutti sempre cosi', ma poi in Grcia ci tornate, si sta bene e non si spende un c...o "
I signori di Udine non lo so, io ci sono tornato 2 volte....in aereo![]()
Parcheggio all'italiano e astynomia greca...uno scontro tra titani direi...