Buonasera a tutti,
sono stati due giorni veramente stancanti e stressanti...
Mi spiego:
Ieri sera verso le 21 mi contatta il veterinario (che è andato a Salerno a vedere la situazione) e mi dice che non c'è nulla da fare: midollo lesionato al 90%.
Vi lascio immaginare il mio umore nelle ultime 24 ore...
Oggi pomeriggio la andiamo a predere per portarla a casa, il chirurgo/proprietario della clinica ci spiega la situazione dicendo che un'operazione si potrebbe anche fare ma che al 99% non darebbe risultati (lacrime a fiumi io e la mia ragazza, dato che la prendemmo insieme, è il nostro cane).
Ci dail CD con tutte le risonanze e torniamo a casa...
Ci dice che non ha voluto mangiare ne bere durante il ricovero di 2 giorni...strano, perché appena è arrivata a casa ha bevuto e mangiato come se avesse attraversato il deserto del Sahara...bah..questa cosa non mi è piaciuta per niente....insomma, non ci avete neanche provato a farla mangiare e bere? Cosa vi aspettavate, che si alzasse e facesse tutto da sola?
Comunque...il tempo di riportarla a casa (circa le 19:30), senza neanche il bisogno di stimolarla in qualche modo, comincia a muovere le zampe posteriori in modo autonomo, con movimenti naturali e morbidi, si stiracchiava ecc...
Al che mi si è riaccesa un fiamma di speranza e di nervosismo....che diamine, un essere vivente col 90% del midollo reciso si muove in quel modo? Ma le avete guardate bene ste risonanze? Non possono essere movimenti riflessi...dovrebbero essere scatti nervosi a seguito di stimolazioni dolorifiche...invece no, si muove da sola e in modo naturale...
Io non ci sto capendo più niente, infatti domani porteremo le risonanze da un altro veterinario, per avere un parere in più, forse più professionale...
Non mi fido molto del lavoro fatto fin ora...
A me sembra che Laika stia migliorando in tutti i sensi e sono convinto che pian piano ricomincerà anche fare i bisogni da sola...
Avremmo dovuto abbatterla domani, ma io a questo punto non ci sto più....
Più passa il tempo e più migliora e io non uccido il mio cane se ha dei progressi di questo tipo...
Il mio umore in questo momento?
Tristezza mista a nervosismo e felicità...sono psicolabile...cambio umore ogni 2 minuti....forse si nota anche leggendo questo post...