Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio, 20 anni di Napoli. Dopo diversi anni, la mia punto prima serie 1.2 60cv FIRE sta decidendo di lasciarci (18 anni e 190.000km non son mica pochi!)
Ora si prospetta l'acquisto di un' auto usata. Ho valutato i vari tipo di alimentazione, ma a causa del notevole risparmio e dei continui blocchi della circolazione qui a Napoli, ho deciso per il GPL.
L'automobile viene divisa con mia madre, percorriamo circa10.000km all'anno.Le caratteristiche che dovrebbe avere l'auto sono:
-Motore duraturo con una potenza tra i 60 e gli 85cv
-Bassi consumi (almeno 14km/l a gpl)
-Impianto GPL (meglio se già montato dalla casa madre)
-5 porte con un buono spazio interno
-Climatizzatore, chiusura centralizzata e finestrini elettrici
Il budget è di circa 5.000?. Come avrete potuto capire si punta ad un'auto risparmiosa e comoda per tratti brevi di misto ma all'evenienza anche tragitti medio lunghi di autostrada.
Avevo visto e mi erano piaciute abbastanza come linee e tipologia di auto
Fiat Punto 1.2 69cv
Opel corsa 5 serie 1.2 82cv (se non erro)
Hyundai i20 1.2 77cv
Ford fiesta 1.2 82cv
Sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio, a pro e contro delle varie auto e a suggerimenti su ulteriori auto
Mi scuso se mi sono dilungato troppo, ma spero di essere stato chiaro ed esaustivo
Grazie a tutti in anticipo
Ora si prospetta l'acquisto di un' auto usata. Ho valutato i vari tipo di alimentazione, ma a causa del notevole risparmio e dei continui blocchi della circolazione qui a Napoli, ho deciso per il GPL.
L'automobile viene divisa con mia madre, percorriamo circa10.000km all'anno.Le caratteristiche che dovrebbe avere l'auto sono:
-Motore duraturo con una potenza tra i 60 e gli 85cv
-Bassi consumi (almeno 14km/l a gpl)
-Impianto GPL (meglio se già montato dalla casa madre)
-5 porte con un buono spazio interno
-Climatizzatore, chiusura centralizzata e finestrini elettrici
Il budget è di circa 5.000?. Come avrete potuto capire si punta ad un'auto risparmiosa e comoda per tratti brevi di misto ma all'evenienza anche tragitti medio lunghi di autostrada.
Avevo visto e mi erano piaciute abbastanza come linee e tipologia di auto
Fiat Punto 1.2 69cv
Opel corsa 5 serie 1.2 82cv (se non erro)
Hyundai i20 1.2 77cv
Ford fiesta 1.2 82cv
Sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio, a pro e contro delle varie auto e a suggerimenti su ulteriori auto
Mi scuso se mi sono dilungato troppo, ma spero di essere stato chiaro ed esaustivo
Grazie a tutti in anticipo