juantorena ha scritto:
Sono riusciti a perdere un mondiale già vinto, prima ci ha messo del suo il nanetto iberico facendosi passare da Button in partenza, poi Domenicali e il suo team hanno sbagliato completamente la strategia di gara.
Comunque ha vinto il pilota che più ha meritato, anche grazie al grande Newey.
Quoto. Anche se bisogna ammettere che anche in questo circuito la Red Bull era superiore, l'errore più grande, in serata ammesso dallo stesso Domenicali, è stato quello di non rendersi conto che con quella sosta Alonso si sarebbe trovato dietro piloti che era impossibile superare. Doveva continuare con le gomme morbide che, con la pista più fredda, tenevano tranquillamente.
Però nel momento in cui la decisione della sosta è stata presa nemmeno Capelli ha fatto una piega. Con il senno di poi siamo tutti bravi ma quando si devono valutare 5-6 parametri in tempo reale non è facile.
In ogni caso per me Domenicali e Chris Dyer (pare che la decisione l'abbia presa lui e rischia il licenziamento) non sono stati all'altezza del loro compito e andrebbero sostituiti. Io lo dicevo già nel 2008, quindi in tempi non sospetti.