GattoToscano ha scritto:Al dilà dei "finocchi" che guardano le plastiche (questa me la segno... :shock: ) dico solo che se uno spende oltre 30k per una macchina sarebbe contento che dentro fosse fatta in un certo modo.
devo essere coerente! nonostante io odi bmw nn si puo giudicare un auto da tastatore di cruscottiAndrewTheItalianBoss ha scritto:Stamattina sono salito su una serie 1 cabrio...
La persona l'ha data in cambio al posto di una 120i venduta per la disperazione, per cui hanno fatto un buon prezzo sul nuovo km0 (Beato chi si prenderà quell'usato sfigato adesso)
Beh, sapete che sono polemico sulla qualità, specie di BMW e Mercedes, che considero spesso ALTAMENTE sopravvalutata... (audi quasi sempre è inappuntabile invece)
Comunque...
Tutto mi aspettavo...
ma la MANIGLIA IN PLASTICA FINTOCROMATA(come quella della vecchia stilo), quella non la sapevo mica.
Ah, scricchiolava con 300Km..., e il cassetino era vistosamente disallineato...
Mah...
La mia volvona, anche se vecchiottina ormai, sembra fatta meglio.
PS: dopo una settimana già resettato la centralina (non faceva accendere i fari) e cambiato una seried di led (bruciati)...
Deutschland uber alles :twisted:
GattoToscano ha scritto:Al dilà dei "finocchi" che guardano le plastiche
Appunto. Ammirare le cose ben fatte è un conto, comprarle strapagandole per poi doverle usare in una realtà speculativa, burocratica e stradale che non permette assolutamente di "godersele" è tutt'altro.GattoToscano ha scritto:...mi soffermo ad ammirare ... auto veramente ben fatte ... probabilmente non le comprerei mai visti i prezzi allucinanti...
...che ti rende, a quanto pare, parte di una ristrettissima minoranza di persone che i nostri nonni avrebbero definito intelligenti e sagge e che oggi invece vengono considerate in qualche modo cattive, egoiste, nemiche dello "sviluppo" e dell'economia, incoscienti sterminatrici di posti di lavoro. Non ti senti un po' in colpa?...la mia idiosincrasia per rate e debiti...
blackshirt ha scritto:Suby01 ha scritto:99octane ha scritto:AndrewTheItalianBoss ha scritto:Stamattina sono salito su una serie 1 cabrio...
La persona l'ha data in cambio al posto di una 120i venduta per la disperazione, per cui hanno fatto un buon prezzo sul nuovo km0 (Beato chi si prenderà quell'usato sfigato adesso)
Beh, sapete che sono polemico sulla qualità, specie di BMW e Mercedes, che considero spesso ALTAMENTE sopravvalutata... (audi quasi sempre è inappuntabile invece)
Comunque...
Tutto mi aspettavo...
ma la MANIGLIA IN PLASTICA FINTOCROMATA(come quella della vecchia stilo), quella non la sapevo mica.
Ah, scricchiolava con 300Km..., e il cassetino era vistosamente disallineato...
Mah...
La mia volvona, anche se vecchiottina ormai, sembra fatta meglio.
PS: dopo una settimana già resettato la centralina (non faceva accendere i fari) e cambiato una seried di led (bruciati)...
Deutschland uber alles :twisted:
Naturalmente questo resoconto basato sull'osservazione di un osservatore imparziale su un singolo esemplare e' quanto necessario a valutare l'intera produzione, immagino.
Bhe, io di BMW ne ho vista "qualcuna" negli ultimi 10-12 anni.
Ne ho anche possedute un paio.
Ho anche osservato direttamente parecchie Audi, e devo dire che sicuramente sono auto di qualita', ma come spesso accade per il gruppo VW, sopravvalutate per quel che offrono.
Ultimamente meno, c'e' da dire.
Ma, tornando a BMW, evidentemente t'e' capitato per le mani un esemplare prodotto il venerdi' alle 16:30, oppure hai visto quel che hai voluto vedere.
PS: le maniglie le cromano tutti.
Quelle della 156 no, erano in metallo
Non so la 159...
156, 147, MiTo e se non sbaglio anche la 159/Brera/Spider le hanno in alluminio...
Mah sinceramente non ci vedo un grande scandalo "omosex"mikuni ha scritto:Mi dà alquanto fastidio il finocchismo imperante che guarda solo maniglie, cassetti, plastichine, cornicette, lucine, accessorietti, cerchietti e via dicendo. Un vero uomo ste cialtronate non le guarda. Magari le guarda la sua donna. Un uomo guarda quello che serve in una automobile. Il motore, le sospensioni, la risposta dello sterzo, la guida, e se gli serve il bagagliaio, il bagagliaio. Tutto il resto è roba per effemminati.
marimasse ha scritto:Appunto. Ammirare le cose ben fatte è un conto, comprarle strapagandole per poi doverle usare in una realtà speculativa, burocratica e stradale che non permette assolutamente di "godersele" è tutt'altro.GattoToscano ha scritto:...mi soffermo ad ammirare ... auto veramente ben fatte ... probabilmente non le comprerei mai visti i prezzi allucinanti...
Anch'io, ad esempio, ammiro sinceramente certe automobili o motociclette, con le loro sofisticate ed affascinanti linee estetiche, tecnologie, prestazioni. Quando mi capita di vederne qualcuna da vicino la osservo nei particolari e traggo da tale osservazione un indubbio piacere. Nemmeno mi sfiora l'anticamera del cervello, però, l'idea di comprarle, anche nei casi in cui potrei farlo pagando in contanti. Guardarle da vicino, vederle passare, leggere da qualche parte la descrizione delle loro caratteristiche tecniche rappresenta per me una fonte di piacere, mentre acquistarle e soprattutto usarle per la strada sovrapporrebbe a quel piacere una ben più consistente quantità di stress, giramento di scatole, frustrazione.
Godurie che cerco di evitare e per le quali, inoltre, non sono assolutamente disposto a pagare, spendendo oltre tutto cifre più o meno gonfiate.
...che ti rende, a quanto pare, parte di una ristrettissima minoranza di persone che i nostri nonni avrebbero definito intelligenti e sagge e che oggi invece vengono considerate in qualche modo cattive, egoiste, nemiche dello "sviluppo" e dell'economia, incoscienti sterminatrici di posti di lavoro. Non ti senti un po' in colpa?...la mia idiosincrasia per rate e debiti...
GattoToscano ha scritto:Al dilà dei "finocchi" che guardano le plastiche (questa me la segno... :shock: ) dico solo che se uno spende oltre 30k per una macchina sarebbe contento che dentro fosse fatta in un certo modo.
Io non sono "finocchio" e guido una macchina "concreta", ossia una Toyota che costa relativamente poco e va molto bene.
Detto questo, mi soffermo ad ammirare auto come Audi TT o Volks Scirocco di amici e conoscenti, riconoscendo che sono auto veramente ben fatte il cui paragone con la mia vecchia Toyotina non esiste.
Detto questo, probabilmente non le comprerei mai visti i prezzi allucinanti e la mia idiosincrasia per rate e debiti...
![]()
Cometa Rossa ha scritto:Ma se vi fanno così schifo queste Bmw perchè non vi comprate altro? Così se ne vendono meno, i prezzi calano e noi amanti della tecnica possiamo spendere meno![]()
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa