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ah a chi pensasse che i coreani sono

zero c. ha scritto:
la mia macchinetta ha pagato 3.500,00 ? e di stec...ehm di dazio doganale importazione extraUE?
A parte le utilitarie, per i segmenti più alti il prezzo di acquisto non è l'elemento determinante in assoluto; oserei dire che perde di importanza al crescere del segmento.
Addirittura nell'alto di gamma le premium UE la fanno da padrone, nonostante i prezzi di gran lunga più elevati delle orientali.
 
stefano_68 ha scritto:
zero c. ha scritto:
la mia macchinetta ha pagato 3.500,00 ? e di stec...ehm di dazio doganale importazione extraUE?
A parte le utilitarie, per i segmenti più alti il prezzo di acquisto non è l'elemento determinante in assoluto; oserei dire che perde di importanza al crescere del segmento.
Addirittura nell'alto di gamma le premium UE la fanno da padrone, nonostante i prezzi di gran lunga più elevati delle orientali.

Dove? In USA il primato di vendite nel settore premium è stato spesso di Lexus, che è "orientale" e fra l'altro non costa meno dei prodotti tedeschi.
 
Jambana ha scritto:
Dove? In USA il primato di vendite nel settore premium è stato spesso di Lexus, che è "orientale" e fra l'altro non costa meno dei prodotti tedeschi.

....e Infiniti e Acura vendono storicamente piu' di Audi pur con gamme ben piu' limitate....
 
saturno_v ha scritto:
Jambana ha scritto:
Dove? In USA il primato di vendite nel settore premium è stato spesso di Lexus, che è "orientale" e fra l'altro non costa meno dei prodotti tedeschi.

....e Infiniti e Acura vendono storicamente piu' di Audi pur con gamme ben piu' limitate....

Volevo cercarti per avere conferme...mi ricordo che postasti anche il grafico ;)
 
Eh beh, in USA non è così, ma in Europa sì e i numeri non sono trascurabili.
Vedremo come procederà la battaglia nei Paesi emergenti.
 
stefano_68 ha scritto:
Eh beh, in USA non è così, ma in Europa sì e i numeri non sono trascurabili.
Vedremo come procederà la battaglia nei Paesi emergenti.

In Europa le premium Jap praticamente non esistono...colpa soprattutto di mancanza di motorizzazioni diesel e gamme troppo piccole e generalmente posizionate in alto.

In italia conosco personalmente chi sbava per una Infiniti G ma quanti posono mantenere un 3.7 litri a benzina da voi??
 
saturno_v ha scritto:
In Europa le premium Jap praticamente non esistono...colpa soprattutto di mancanza di motorizzazioni diesel e gamme troppo piccole e generalmente posizionate in alto.

In italia conosco personalmente chi sbava per una Infiniti G ma quanti posono mantenere un 3.7 litri a benzina da voi??

Da ora c'è la Q50 diesel ( mercedes ) ..vedremo se farà hp gola,complice anche il prezzo competitivo per la categoria... ;)
 
zero c. ha scritto:
quelli delle picanto e di i10 1100 a tre cilindri a nafta e altre cose del genere

indirizzo la foto sotto che fa vedere cosa vendono in mercati meno appiattiti, più evoluti e prosperi e con un filino di concorrenza in più...

da noi non so se sia importata comunque è una optima hybrid aut. 2 litri

per capirci sta tra una A5 e una 330i come posizionamento per usare gli standard teutonici tradizionali

Che dipenda dalla dieta diversa da quella mediterranea???? 8)
 
gufo59 ha scritto:
zero c. ha scritto:
quelli delle picanto e di i10 1100 a tre cilindri a nafta e altre cose del genere

indirizzo la foto sotto che fa vedere cosa vendono in mercati meno appiattiti, più evoluti e prosperi e con un filino di concorrenza in più...

da noi non so se sia importata comunque è una optima hybrid aut. 2 litri

per capirci sta tra una A5 e una 330i come posizionamento per usare gli standard teutonici tradizionali

Che dipenda dalla dieta diversa da quella mediterranea???? 8)

assolutamente no
in usa (o in CH) che sono mercati evoluti di sostituzione e dove l'automobile non è solo un costo ma anche un momento di gratificazoine personale e dove la gente non mangia pane e cipolla per pagare le rate alla A1 che costa tipo 30.000 ?, i costruttori tedeschi vendono benissimo e fanno addirittura in loco in USA.

quello che dico è che tra le macchine che comprano gli svizzeri e quelle che prendono i francesi o i tedeschi io saprei dove accodarmi...

il problema è che l'italia tutela le rendite di posizione dei tedeschi e dei francesi e non le nostre atteso che non si costruisce un bel nulla oramai qui
e se la fiat fa qualcosa lo fa in polonia in iugoslavia in turchia in messico o in brasile non qui

tutti gli oneri del mercato comune senza averne un vantaggio ;)
 
In america le auto grosse hyundai vanno di più... sarà che sono più ciccioni loro.. comunque io sarei interessato ad 1.1 3 cilindri a nafta: basta che non sia un chiodo e consumi poco, d'altronde la mia Atos ha già 275mila km.
 
vagabond0 ha scritto:
In america le auto grosse hyundai vanno di più... sarà che sono più ciccioni loro.. comunque io sarei interessato ad 1.1 3 cilindri a nafta: basta che non sia un chiodo e consumi poco, d'altronde la mia Atos ha già 275mila km.

più che ciccioni ci capiscono poco :D
 
zero c. ha scritto:
quelli delle picanto e di i10 1100 a tre cilindri a nafta e altre cose del genere

indirizzo la foto sotto che fa vedere cosa vendono in mercati meno appiattiti, più evoluti e prosperi e con un filino di concorrenza in più...

da noi non so se sia importata comunque è una optima hybrid aut. 2 litri

per capirci sta tra una A5 e una 330i come posizionamento per usare gli standard teutonici tradizionali

COLPO DI SCENA

MI SEMBRAVA

DI RICORDARE

MUMBLE MUMBLE

........

MA E' L' AUTO DI GRILLO :shock:
http://www.kijiji.it/motori/auto/blog-post-le-kia-di-beppe-grillo/
 
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