nickymartin ha scritto:dia1973dia ha scritto:kanarino ha scritto:La colpa non è di Marchionne ma della gente incompente che lavora nelle officine autorizzate...io per la loro "professionalità e competenza" ho venduto dalla disperazione una Grande Punto 1.3 mjt 90 cv che finchè non aveva messo piede in officina per il tagliando andava benissimo :twisted: :twisted: :twisted:dia1973dia ha scritto:Alla fine infatti andrà a finire così, ma mi scoccia pagare (un meccanico generico ovviamente si paga....) quando l'auto è in garanzia e il buon Marchionne se l'è pagata per buona..... Spero che gli si riempia l'armadio di tarme e che gli facciano a pois i maglioncini![]()
Fidati, è colpa pure di Marchionne. Chi ha dato l'ordine di costruire un'auto così scarsa? le officine autorizzate o i capoccioni di Torino?........
Però, vedi, senza volontà alcuna di sminuire la tua esperienza e connessa (comprensibile) forte incazzatura funesta con l'italico prodotto, devi tener conto che non tutte le Punto sono così pessime.
La Punto Classic GPL di mio zio, 3 porte bianca del 2009, che ho guidato talune volte, non ha quei problemi che turbano la tua serenità con la tua vettura.
Anzi, ti dirò di più: la trovo favolosa, è leggera, silenziosa, agile nei tornanti di montagna, economica, il motore pronto anche a regimi minimi come solo i Fire 8v sanno fare. E' un'auto dalle molte qualità in rapporto al prezzo, semplice ed affidabile, anche se tu non sei di questo avviso temo.
Se tecnici capaci sapessero porre fine alle tue discgrazie, riusciresti a capire il perchè di questa auto e capiresti che al prezzo a cui l'hai pagata non trovi tutte quelle qualità riunite in una sola vettura.
Forse nella Dacia, che però è ancora più economica nella fattura e dalle linee un po' troppo dimesse a mio parere.
Dalla tua descrizione pare che abbiamo due auto diverse e molto probabilmente le abbiamo sul serio. La tua ha il logo blu o rosso? Nella mia è rosso e avevamo visto con ares che quelle col logo rosso sono state decisamente impoverite rispetto a quelle col logo blu. Il motore è silenzioso ed economico ma decisamente fiacco e lento. Sia chiaro che io non faccio le corse e per me va benissimo così. I materiali scarsi sono fatto comune in tutte le punto col loro rosso a quanto pare, ecco perchè generalizzo. Per il resto posso dirti che un mio carissimo amico ha preso una sandero gpl qualche mese prima che io prendessi la punto ed ha visto le officine renault solo per i tagliandi, io invece praticamente ci ho messo le tende in quelle fiat