dia1973dia ha scritto:nickymartin ha scritto:dia1973dia ha scritto:Aggiornamento al 29 settembre: eseguita, a pagamento ovviamente :evil: ,la pulizia dei tamburi e delle ganasce ma il fischio non è scomparso. Nel frattempo improvvisamente si sono accorti che il rumore proveniente dal lato distribuzione è dovuto al cuscinetto della stessa che deve essere sostituito al più presto. Lo faranno quando arriva la guarnizione che ho ordinato e che ovviamente devo pagare di tasca mia :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Nel frattempo mi sono accorto che sul parabrezza ci due semicerchi. Si notano un pochino contro luce. Ho provato a pulirli ma sono sempre lì. Per il carrozziere sono lievi graffi del vetro lasciati da qualcosa in fase di produzione. Per la fiat sono dovuti ad una pietra sollevata da qualche auto sulla superstrada... già e se fosse così perchè sono due semicerchi perfettamente uguali distanziati 5 cm l'uno dall'altro????? Evidentemente la pietra è stata scagliata da Pitagora in persona![]()
![]()
![]()
Comunque si notano appena quindi pazienza. Mi chiedevo chi glielo scrive il libro delle scuse, lavoreranno di fantasia loro o useranno qualche ghost writer?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Chissà se la loro pulizia è stata fatta ... "con il pensiero"...
Cmq hai visto che il rumore dal motore era proveniente da un tendicinghia della distribuzione?
Per i graffi sul vetro, fatteli passare in garanzia, ma perchè non hai notato sin dalla consegna questi graffi?
la pulizia è stata eseguita davanti a me perchè l'ho pagata.... non è nemmeno mitigato il fischio il chè mi fa pensare che forse questo stridio non venga dai tamburi ma da qualche altro accidente che si starà rompendo. Il rumore non avevo dubbi che provenisse da lì erano loro che insistevano dicendo che era un normale suono "volvanico".... Per il vetro devo dire che è proprio una cosa impercettibile che si nota appena. L'avevo visto da tempo ma pensavo fosse qualche residuo impercettibile di colla su qualcosa che ci avevano attaccato. Pazienza. Mi preme che mettano a posto il motore e sto fischio di dietro!
Scusa se insisto, ma solo per capire: tu hai pagato un lavoro inutile o mal fatto? Se i freni fischiano ancora, andava anche verificato che non fossero bloccati i pistoncini (di solito uno dei due) che premono sui bordi delle ganasce.
Hanno messo del grasso sui perni di fissaggio, vicino alle mollette?
In subordine, hanno provato a sostituire le ganasce per capire se per caso fosse difettato il materiale d'attrito?