rosmarc
0
direi proprio di sì, e se poi sul diesel pure c'è l'inverecondo accrocchio, cioè il dpf, non ne parliamo propriorenatom ha scritto:Evidentemente non hai un dieselboli ha scritto:Il prezzo è umano e quando lo cambio è ancora pulito
direi proprio di sì, e se poi sul diesel pure c'è l'inverecondo accrocchio, cioè il dpf, non ne parliamo propriorenatom ha scritto:Evidentemente non hai un dieselboli ha scritto:Il prezzo è umano e quando lo cambio è ancora pulito
elancia ha scritto:Ma allora ci vuole il 5-W30 o il 5-W40 per il 2.2 i-ctdi senza DPF??? Se mi mettono il 5-W30 va bene lo stesso?
elancia ha scritto:Mi mettono questo (da quanto ho capito), che mi costa 10 euro al litro:
albelilly ha scritto:elancia ha scritto:Mi mettono questo (da quanto ho capito), che mi costa 10 euro al litro:
Sicuro che sia questo? Se si è un ottimo affare, a 10 Euro il 5w30 Edge è davvero conveniente; a quella cifra ci compri a malapena il Magnatec 5w40 !!!
elancia ha scritto:albelilly ha scritto:elancia ha scritto:Mi mettono questo (da quanto ho capito), che mi costa 10 euro al litro:
Sicuro che sia questo? Se si è un ottimo affare, a 10 Euro il 5w30 Edge è davvero conveniente; a quella cifra ci compri a malapena il Magnatec 5w40 !!!
Ssshhhh.... 8)
Stendvald ha scritto:Grazie mille per i consigli. Per un uso abbastanza gravoso potrebbe però essere consigliabile il 5w40, giusto? Appena posso faccio il cambio. Mi hanno proposto uno Helix a 15 euro al kg, che ne dite? Anzi, ora che ci penso a quel prezzo mi davano il 5w30... vabbè, comunque lo Helix è buono?
Ps: che piacere rileggere il forum e i vecchi forumari!
elancia ha scritto:Stendvald ha scritto:Grazie mille per i consigli. Per un uso abbastanza gravoso potrebbe però essere consigliabile il 5w40, giusto? Appena posso faccio il cambio. Mi hanno proposto uno Helix a 15 euro al kg, che ne dite? Anzi, ora che ci penso a quel prezzo mi davano il 5w30... vabbè, comunque lo Helix è buono?
Col Castrol Edge 5W30 sembra un'altra vettura (anche rispetto a Bardahl 5W40 appena sostituito)... Più silenziosa e pastosa, forse ha più inerzia e lo vedo anche in rilascio (in senso buono perchè pare decelerare con meno rapidità) ma non è più lenta, lo sembra quando affondi.
franz727272 ha scritto:elancia ha scritto:Stendvald ha scritto:Grazie mille per i consigli. Per un uso abbastanza gravoso potrebbe però essere consigliabile il 5w40, giusto? Appena posso faccio il cambio. Mi hanno proposto uno Helix a 15 euro al kg, che ne dite? Anzi, ora che ci penso a quel prezzo mi davano il 5w30... vabbè, comunque lo Helix è buono?
Col Castrol Edge 5W30 sembra un'altra vettura (anche rispetto a Bardahl 5W40 appena sostituito)... Più silenziosa e pastosa, forse ha più inerzia e lo vedo anche in rilascio (in senso buono perchè pare decelerare con meno rapidità) ma non è più lenta, lo sembra quando affondi.
Insomma va meglio o peggio? Prestazioni e consumi (gasolio) intendo...
Kentauros - 10 giorni fa
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa