Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aggiornamento di sistema R-Link Twingo III ...da fare o no?!

Aggiornamento di sistema R-Link Twingo III ...da fare o no?! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Ciao a tutti.

    Trovandomi ormai nel 5° anno dall'immatricolazione auto (11/2017) e quindi prossimo alla scadenza garanzia, derivante dalle clausole "Gold" attinenti il finanziamento vettura, controllando su myRenault è sbucato fuori un aggiornamento al sistema R-Link, da eseguire in auto previo scaricamento e riversione su chiavetta USB.

    La "cosa" pare riguardi più TomTom, dato che il file in parola (con estensione .bin e disponibile dallo 07.12.21), scorporato da una cartella zippata denominata "RLINK1_11347", risulta nominato come "TOMTOM.000" ...da qui il dubbio ...

    dato che NON HO più eseguito alcun aggiornamento mappe, se non l'unico previsto nei primi tre mesi dall'imatricolazione veicolo ...non è che installando detto upgrade potrebbe non funzionare più il navigatore?!

    Potrà apparir domanda stupida, che mi sono posto in ragione del fatto che l'applicativo funziona (cmq) benissimo!

    Qualcuno, anche con altri modelli Renault (Captur/Clio/ecc.), ha già eseguito tale aggiornamento senza problemi successivi?

    Grazie a chi vorrà rispondermi:emoji_slight_smile:

    Max
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2022
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Ciao Max, io l'ultimo aggiornamento del genere l'ho fatto ancora nel 2019....... poi più nulla...... ricordo che ne avevo fatti tre nel giro di qualche mese, poi non me ne sono arrivati più....... uno riguardava TomTom, ma non sparei dirti se il codice è quello.
    Per la cronaca, non ho mai aggiornato le mappe e da ottobre sono scaduti i tre anni di "omaggio" del traffico live......... vero anche che in MyRenault ci sono entrato una volta nel 2020 giusto per vedere se si erano aggiornati i dati e poi non ci sono più entrato, anche l'ultimo tagliando non l'ho fatto in Renault..... solo per scomodità...... ma da altro.
    Ma a quando risale quell'aggiornamento?

    Io, comunque, ora uso Waze con Android Auto e ho tutto in presa diretta e amen.

    Ho R-Link Evolution sulla mia.
     
  3. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Si ...benchè tu abbia una GT, la tipologia di R-Link è uguale per tutte le Twingo III dotate di schermo LG da 7" ...la release risale, come ho scritto sopra, allo 07.12.2021.

    Cortesemente, prova a collegarti anche tu a myRenault, giusto per vedere se esiste tale aggiornamento anche per la tua (dovrebbe figurare già nella pagina d'apeertura, una volta che ti sia loggato).

    Grazie GC :emoji_wink:
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ciao, io non ho il sistema Rlink ma solo l'applicazione R go per la radio base.
     
    A KTMBat21 piace questo elemento.
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Grazie comunque Ale :emoji_slight_smile:
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Provo a chiedere per la Clio, Dovrebbe avere lo stesso sistema
     
  7. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
  8. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Ciao Max, scusa sono "rimba" e non avevo letto.
    Si, l'aggiornamento del 7/12 compare anche a me nel MyRenault....... a cosa si riferisca sinceramente non lo so.......anzi......non lo sa nessuno.......metto il link del forum Zoe francese a riguardo.....

    https://renault-zoe.forumpro.fr/t17165-r-link-11347

    Lo aggiorno anche io?
    Penso di no, il sistema va bene e funziona tutto....... come scrivevo ieri........ essendo scaduto l'abbonamento omaggio a TomTom, e non volendo pagare per rinnovarlo....... alla bisogna utilizzo Waze.........visto che questo aggiornamento sembra modifichi solo la grafica........ che a me non interessa.......ma non aggiorna nessuna mappa.
     
  9. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Ma figurati GC ...in quanto a "rimba" lasciami l'esclusiva (fosse anceh solo per questioni di anagrafica) :emoji_blush:

    Ho visionato il link ...alla fine, sarà mica un aggiornamento per le Twingo E-Tech Electric?

    Guarda ...ormai anch'io sono quasi fuori dalla garanzia dei 5 anni (solo per le parti lubrificate) > l'R-Link va bene ...pure io NON la installerò (squadra vincente non si cambia!).

    Attendo ancora se risponde qualcun altro oppure Ale (SupercinqueTC), giusto per veder se qualcuno l'abbia installata e relative differenze/miglioramenti (o peggioramenti) rispetto all'attuale release.

    Per ora grazie, Max :emoji_ok_hand::emoji_slight_smile:
     
    A Divergent piace questo elemento.

Condividi questa Pagina