biasci ha scritto:
RAM3 ha scritto:
biasci ha scritto:
RAM3 ha scritto:
Con la mia berlina 1.5 110cv (8000 km+cerchi da 17"), in ciclo prevalentemente urbano mi attesto con la media di 6,1l100km ma con condizionatore spento. Normalmente con condizionatore acceso sono sui 6,5l100km.
Mi sembra comunque ottimo.
Si, è ottimo, anche perchè mi dici che la tua percorrenza è prevalentemente di ciclo urbano.
Ogni 4/500km però dovresti fare un po' di strada extraurbana ad almeno 2000 giri per permettere al fap di rigenerarsi.
In effetti non si è mai accesa la spia di rigenerazione del fap. Speriamo non ci siano problemi.
Ehm.... non si accende nessuna spia durante la rigenerazione del fap. Non cambia assolutamente nulla, aumentano solo i consumi (e di tanto) e potrebbe uscire del fumo bianco dallo scarico.
La spia, se non sbaglio, si accende quando ci sono problemi al fap.
Meglio così !!!
Siccome pensavo che: si accendono automaticamente i fari, i tergi funzionano da soli con due gogge d'acqua, lo specchietto retrovisore si scurisce non appena illumunato dai fari ecc. (forse, quando ti prude la schiena esce pure una manina dallo schienale che ti gratta), credevo si accendesse anche la spia del fap in occasione della rigenerazione.
Grazie Biasci per l'appunto.
Per la "manina" ti saprò dire non appena mi pruderà la schiena.
Ciao