Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aggiornamenti R-Link

Aggiornamenti R-Link - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Dopo aver scaricato, ad un un mese c.ca dall'acquisto auto - 07.11.2017, l'unica possibilità gratuita d'aggiornamento mappe del navigatore, ieri mi loggo su My-Renault scoprendo che v'era da eseguir un generico aggiornamento (importante) al sistema R-Link ...oggi prelevo quindi la SD dall'auto e la inserisco nel pc ...dopo nemmeno 5 secondi compare la scritta "SD aggiornata".

    Reinserisco la SD nell'auto ed accendo il sistema (tutto ok, a parte l'attesa di ri-caricamento mappe) - torno nel sito di My-Renault e permane sempre la dicitura "Aggiornamento importante R-Link" :emoji_astonished:

    Normale o c'è qualcosa che non va? :emoji_rolling_eyes:

    n.d.r.

    P.S.: Ad ogni iniziale accensione dell'auto (lo fa SOLO dopo una sosta di almeno un giorno), mi compare momentaneamente sullo schermo del touch-pad la scritta "X errori per una lunghezza totale di X km." ...la volta successiva gli errori aumentano di qlc unità insieme alla lunghezza totale km. ...a suo tempo avevo chiamato il nr. verde Renault, ricevendo come risposta fotografi la schermata e ce la invii ...si ...dura si e non un paio di secondi per poi non ricomparir pèiù sino al giorno dopo ...impossibile quindi fotografarla :emoji_unamused:

    Successo anche a qualcun altro?
     
  2. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    19
    io ho una clio del 2015 con l'r-link per ora non mi ha mai dato nessun errore , riguardo alla modalità di aggiornamento che dopo 5 secondi ti dice che la scheda è aggiornata è un problema che ho avuto anche io diverse volte , per aggiornare la scheda devi insistere più volte con la procedura di aggiornamento fino a quando l'aggiornamento non si avvia in modo corretto , spesso ho dovuto estrarre dal lettore la scheda e reinserirla (prima di estrarre la scheda dal lettore del pc fai sempre la rimozione sicura ) , se devi aggiornare la cartografia puo' darsi che ci voglia diverso tempo sia sul pc che poi sulla macchina

    saluti Alessio
     
    A KTMBat21 piace questo elemento.
  3. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Grazie Alessio :emoji_wink:...la cartografia, come sopra scritto, l'ho aggiornata 1 (una) volta in relazione alla prevista gratuita del 1° agg.to mappe; mentre in quest'occasione si trattava di un aggiornamento specifico del sistema R-Link ...può darsi l'abbia fatto ...se per caso tra una settimana rilevassi ancora l'advice su My-Renault, proverò a re-inserire la SD :emoji_slight_smile:
     

Condividi questa Pagina