L'S-tronic e il DSG sono la stessa cosa.. Magari su Audi la varsione a secco finora è stata molto meno diffusa che su vw per vari motivi.. Forse è per questo che se ne sente parlare poco o niente. Poi certo, spero che almeno sulle ultime versioni abbiano posto rimedio..wwwlu ha scritto:A quanto pare su molte Volkswagen il cambio DSG a secco ha dato non pochi problemi.
Mi domandavo se l'S Tronic ha dato qualche problema (sicuramente meno, credo)
Sì qualcosa ho visto ma per le Passat è stata una vera strage, con tanto di class actionparisano ha scritto:Problemi agli iniettori ci sono stati fatti un giro sui forum e vedrai
Penso che anche loro siano vittime delle econome di scala![]()
La Volkswagen ha dovuto fare un megarichiamo in Cina per il DSG e in Italia ci sono state veramente troppe frizioni bruciate con pochi Km. I cambi Audi sembrano andare molto meglio ma la scelta di utilizzare l'S-Tronic a secco potrebbe essere fonte di qualche rischio in più.emanuelesello ha scritto:Io arrivo da un DSG 7 rapporti che ha avuto i suoi problemi e ho acquistato un S-tronic 7 rapporti.
Dite che sia un autolesionista?
Spero che in questi anni abbiano fatto azioni risolutive.
Non credo proprio sia come dici tu.. Penso che se di Audi con s-tronic a secco in circolazione ce ne sono per esempio 10, di Wv ce ne saranno almeno 100. E' x questo che penso che il problema del dsg a secco in Audi non abbia fatto tanto scalpore. E cmq che io sappia a parità di categoria e di motore (ad. esempio golf-A3) i cambi s-tronic/dsg sono gli stessi così come sono gli stessi i motori..wwwlu ha scritto:Sinceramente non credo che la meccanica Audi sia proprio identica a quella VW.
Sicuramente ci sono almeno delle differenze a livello di software di gestione.
L'incidenza di certi problemi, tipo gli iniettori difettosi della Passat, mi fa pensare che l'Audi non condivida sempre tutto con la Volkswagen, altrimenti ci sarebbero stati problemi analoghi su A3 e A4, che invece non ci sono stati.
Saranno di meno i cambi ma pensi che Audi non avrebbe fatto un richiamo come VW in Cina ?dani2581 ha scritto:Non credo proprio sia come dici tu.. Penso che se di Audi con s-tronic a secco in circolazione ce ne sono per esempio 10, di Wv ce ne saranno almeno 100. E' x questo che penso che il problema del dsg a secco in Audi non abbia fatto tanto scalpore. E cmq che io sappia a parità di categoria e di motore (ad. esempio golf-A3) i cambi s-tronic/dsg sono gli stessi così come sono gli stessi i motori..wwwlu ha scritto:Sinceramente non credo che la meccanica Audi sia proprio identica a quella VW.
L'incidenza di certi problemi, tipo gli iniettori difettosi della Passat, mi fa pensare che l'Audi non condivida sempre tutto con la Volkswagen, altrimenti ci sarebbero stati problemi analoghi su A3 e A4, che invece non ci sono stati.
Non l'ho seguita la vicenda del richiamo in cina e non ne so gran che di quel mercato... Però correggimi se sbaglio, li si vendono tanissime berline 3volumi e al meno finora, modelli Audi 3volumi con s-tronic a secco non sono mai esistite. In vw invece basta pensare a quante passat berlina e jetta possa aver venduto in cina...wwwlu ha scritto:Saranno di meno i cambi ma pensi che Audi non avrebbe fatto un richiamo come VW in Cina ?dani2581 ha scritto:Non credo proprio sia come dici tu.. Penso che se di Audi con s-tronic a secco in circolazione ce ne sono per esempio 10, di Wv ce ne saranno almeno 100. E' x questo che penso che il problema del dsg a secco in Audi non abbia fatto tanto scalpore. E cmq che io sappia a parità di categoria e di motore (ad. esempio golf-A3) i cambi s-tronic/dsg sono gli stessi così come sono gli stessi i motori..wwwlu ha scritto:Sinceramente non credo che la meccanica Audi sia proprio identica a quella VW.
E i motori TDI della Passat ? Non credo proprio che le Audi avessero iniettori identici...
dani2581 ha scritto:Non l'ho seguita la vicenda del richiamo in cina e non ne so gran che di quel mercato... Però correggimi se sbaglio, li si vendono tanissime berline 3volumi e al meno finora, modelli Audi 3volumi con s-tronic a secco non sono mai esistite. In vw invece basta pensare a quante passat berlina e jetta possa aver venduto in cina...wwwlu ha scritto:Saranno di meno i cambi ma pensi che Audi non avrebbe fatto un richiamo come VW in Cina ?dani2581 ha scritto:Non credo proprio sia come dici tu.. Penso che se di Audi con s-tronic a secco in circolazione ce ne sono per esempio 10, di Wv ce ne saranno almeno 100. E' x questo che penso che il problema del dsg a secco in Audi non abbia fatto tanto scalpore. E cmq che io sappia a parità di categoria e di motore (ad. esempio golf-A3) i cambi s-tronic/dsg sono gli stessi così come sono gli stessi i motori..wwwlu ha scritto:Sinceramente non credo che la meccanica Audi sia proprio identica a quella VW.
E i motori TDI della Passat ? Non credo proprio che le Audi avessero iniettori identici...
Per quanto riguarda poi gli iniettori difettosi sul TDI 170cv, il problema derivava dagli iniettori siemens, montati sulle prime versioni del TDI.. Passat o A4 che siano.. Infatti si sono sentiti casi pure su A4..
Veramente l'S-Tronic sta anche sul 1.8 TFSI che non è di certo la motorizzazione più piccolaFurettoS ha scritto:Vero è che il 7 marce a secco è montato su motori di "piccola" cilindrata vista il limite teorico dei 250 Nm di coppia, in generale i modelli Audi su cui possiamo trovare tale cambio sono Audi A1 ed Audi A3, quest'utima nelle motorizzazioni più piccole.
A spanne la tendenza porterebbe a vederlo più su Audi A1 ma non tralascinado il fatto del costo della vettura e quello dell'automatico bisogna vedere quanta tendenza c'è a sceglierlo.
Sotto effige VW la convenienza verso il DSG diventa invece più marcata sotto il profilo prezzo.
Guardati il link di furetto del richiamo in cina, dove parlano anche dell'A3...wwwlu ha scritto:Veramente l'S-Tronic sta anche sul 1.8 TFSI che non è di certo la motorizzazione più piccolaFurettoS ha scritto:Vero è che il 7 marce a secco è montato su motori di "piccola" cilindrata vista il limite teorico dei 250 Nm di coppia, in generale i modelli Audi su cui possiamo trovare tale cambio sono Audi A1 ed Audi A3, quest'utima nelle motorizzazioni più piccole.
A spanne la tendenza porterebbe a vederlo più su Audi A1 ma non tralascinado il fatto del costo della vettura e quello dell'automatico bisogna vedere quanta tendenza c'è a sceglierlo.
Sotto effige VW la convenienza verso il DSG diventa invece più marcata sotto il profilo prezzo.
wwwlu ha scritto:Veramente l'S-Tronic sta anche sul 1.8 TFSI che non è di certo la motorizzazione più piccolaFurettoS ha scritto:Vero è che il 7 marce a secco è montato su motori di "piccola" cilindrata vista il limite teorico dei 250 Nm di coppia, in generale i modelli Audi su cui possiamo trovare tale cambio sono Audi A1 ed Audi A3, quest'utima nelle motorizzazioni più piccole.
moogpsycho - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
?angelo0 - 5 ore fa