Elvis02
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Tutti i cambi automatici (di qualsiasi tipo) sono sicuramente più delicati e soggetti a rotture rispetto ai cambi manuali.
Il tutto è poi aggravato dal fatto che le officine delle case non possono procedere alle riparazioni ma devono sostituire in toto o in parte il cambio automatico.
Per mia esperienza passata ho avuto un'Astra Easytronic che a poco più di 30.000 Km mi ha piantato con il cambio rotto e con una spesa di 1700 ? per la sostituzione di un importante componente (da tener presente che questo cambio è un "normale" cambio meccanico semplicemente "robotizzato" !!!).
Adesso ho una A1 con S-tronic (che è tutta un'altra cosa) ed ho ovviamente prolungato la garanzia della casa fino a 5 anni per evitare rischi di spese impreviste dovute a S-tronic (cosa che consiglio di fare a tutti i possessori di auto con DSG o S-tronic).
Il tutto è poi aggravato dal fatto che le officine delle case non possono procedere alle riparazioni ma devono sostituire in toto o in parte il cambio automatico.
Per mia esperienza passata ho avuto un'Astra Easytronic che a poco più di 30.000 Km mi ha piantato con il cambio rotto e con una spesa di 1700 ? per la sostituzione di un importante componente (da tener presente che questo cambio è un "normale" cambio meccanico semplicemente "robotizzato" !!!).
Adesso ho una A1 con S-tronic (che è tutta un'altra cosa) ed ho ovviamente prolungato la garanzia della casa fino a 5 anni per evitare rischi di spese impreviste dovute a S-tronic (cosa che consiglio di fare a tutti i possessori di auto con DSG o S-tronic).