Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità Opel

Affidabilità Opel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tonyluky

    tonyluky

    Iscritto:
    1672745516
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Nel 2019 ho acquistato una Opel Mokka X 1.4 turbo benzina nuova, tagliandata ogni anno, attualmente 27.000 km. Il 22.12.2022 rientravo a casa quando noto che la temperatura liquido refrigerante è sui 130. Nessuna spia accesa. Mi fermo per controllare e noto che nella vaschetta il livello del liquido è sceso di livello. Rabbocco e vado subito in concessionaria Opel a Sassari, mi dicono che devo lasciare l'auto per i controlli. Mi richiamano e mi dicono che il surriscaldamento ha causato una lesione alla guarnizione testa cilindri. Morale: il danno ammonta a € 5.475, stop auto per circa un mese e niente auto sostitutiva. A mia richiesta chiarimenti mi è stato risposto che sono "sfortunato". Mi chiedo: in un'auto così costosa non c'è una spia che ti avverte che qualcosa non và. Addirittura mi è stato detto che nel momento stesso che è salita la temperatura il danno ormai era inevitabile. Va bè. Mi raccomando quindi, non guardate la strada ma occhio sempre sulla lancetta dell'acqua. Saluti.
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.889
    Piaciuto:
    1.188
    Quando c'è, o non devi cercarla (la barra) nelle impostazioni, si perché spesso c'è solo una spia.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    Benvenuto, anche se la causa che ti ha portato è tragica:emoji_cold_sweat: la mia umile punto 188 oltre al termometro ha anche la spia, cosa che non aveva la 176 che avevo prima, indubbiamente non salta subito all'occhio il termom. al limite, chissà quanti km hai fatto, molti anni fa in auto con un amico gliel'ho segnalato io che stava salendo, aveva ceduto la guarnizione della pompa in una 1500 Fiat...
     
  4. candele

    candele

    Iscritto:
    1649152545
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    154
    Tony da qua con le poche informazioni! ti hanno detto che la causa della bruciatura della guarnizione è stata la risalita della temperatura acqua, Ma la causa della risalita temperatura acqua ? Un mese per togliere una testata ? anche i 5400 euro sono esagerati qualcosa non torna,.
     
    A albert56 e KTMBat21 piace questo messaggio.
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    La penso come candele ...è già improbo quanto azzardato far semi-diagnosi a distanza (da PC o smartphone), ma senza ulteriori dati/info a corredo, è praticamente impossibile!

    Con la cifra che ti è stata richiesta ...mi sa che ti ci usciva un motore usato da qualche grosso demolitore :emoji_anguished:

    Per dire ...su e-Bay si trovano diversi demolitori tedeschi, che propongono propulsori di svariate auto; taluni danno anche la garanzia sul chilometraggio effettivo (da valutare).

    Solo che la Tua Mokka ha 27.000 km. :emoji_astonished:...praticamente è appena uscita dal rodaggio (da leggersi come "assestamento motore").
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2023
    A albert56 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina