Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità motori OPEL a GPL

Affidabilità motori OPEL a GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ministry

    ministry

    Iscritto:
    1552029770
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti,
    in previsione di un imminente acquisto di un'auto GPL mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia per avere qualche consiglio e mi ha sconsigliato i motori OPEL in quanto, per sua esperienza, tendono ad avere problemi alle valvole dopo circa 80.000/100.000 km (sia con GPL di serie che aftermarket).
    Per contro, ho chiesto consigli anche ad altri meccanici o installatori di impianti e mi dicono che Opel non da più problemi di altre case.
    E' vero anche che leggendo in giro si leggono i pareri più discordanti un po' per tutte le auto...
    C'è del vero in questo? Qual è la vostra opinione?

    Mi piace molto l'Astra station wagon ma, per motivi di budget, devo necessariamente guardare all'usato.
    Tra i concessionari della mia zona ho trovato due offerte interessanti:
    - una Turbo 1.4 140 cv GPL a circa 12.000 euro, con 3 anni di vita e circa 65.000km
    - una BENZINA 1.4 100cv, stesso prezzo e stessa età, circa 55.000km (a cui dovrei fare la conversione)
    Entrambe hanno più o meno lo stesso allestimento.

    Cosa consigliereste?
     
  2. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Il primo consiglio è che se non fai almeno 20.000km l’anno non ti conviene l auto bifuel.Io ho una Opel Astra sport tourer gpl (impianto montato in fabbrica)di tre anni e 75.000 km ,fino ad ogginon ho avuto guasti meccanici.Il motore va molto bene ,è vivace nelle riprese e un po’ lento in accelerazione.Non ho mai sentito parlare di problemi alle valvole dopo 80,000,piuttosto più di qualche caso di motore fuso dopo pochi chilometri.
     
  3. ministry