gnpb ha scritto:Lo spero vivamente... ma come fai ad esserne sicuro? :?:JuriLotti ha scritto:Il 7 marce è un doppia frizione "a secco". Attualmente anche su questo cambio sono stati risolti i grossi problemi iniziali.
Questa parte non l'ho capita, come fai a strapazzare un cambio automatico (parlando di dsg) più o quanto un manuale dato che comunque cambia da solo? Con quale stile di guida ne ridurrei o al contrario ne aumenterei la durata?JuriLotti ha scritto:Secondo me bisognerebbe capire come guida l'utilizzatore di questo dispositivo in quanto non tutti sanno che il cambio automatico è un po' più delicato del manuale. Quest'ultimo diciamo lo puoi "strapazzare" di più, specialmente su una vettura sportiva come l'RS.
Sul DSG6 invece concordo con gli altri, le segnalazioni di guasti (poche) sono vecchie.
Credo che una spiegazione la più dettagliata possibile sull'uso del DSG sia molto utile.JuriLotti ha scritto:..un cambio automatico lo si strapazza nel momento in cui non aspetto l'inserimento della marcia al cambiamento di posizione della leva di selezione. Inoltre è importantissimo tirare sempre il freno a mano con l'ingranaggio di parcheggio (non tutti lo fanno, specialmente ne soffre quando l'auto è in pendenza).
ducativrs ha scritto:Salve a tutti..riguardo dsg...io ho sempre avuto un problemino che purtroppo lo fa ogni tanto..e cmq mai risolto..Ho un vrs 170cv con 17.000 km..e da sempre quando (motore freddo olio 50-60°) viaggio a velocità constante con un pelino di acceleratore.. (5° marcia o 6° in automatico) l'auto tentenna, va avanti e indietro.... :?: molto fastidioso e un'po ' rumoroso..Portata in concessionaria 2 volte ma niente...lasciata la' due giorni ma niente..poi, quando il motere è abbastanza caldo...tutto ok...Il mio è rimasto un caso irrisolto.... :twisted:
Vedendo che la domanda originale è stata esaudita, vado um poco ot (come al solito) e proseguo il discorso sul dsg7. Da quanto ho capito io il dsg7 ha grossi problemi di durata delle frizioni, il cui innesto tende a peggiorare, probabilmente per un consumo elevato e non uniforme. Qui c'è gente che ha sostituito le frizioni ogni 30.000km, più volte, e non sa se ha risolto. Personalmente le ho sostituite a 11.000km l'anno scorso, uso prevalentemente cittadino. Mi hanno detto che con questo nuovo tipo dovrebbero aver risolto, proprio "dovrebbero" non "hanno"... quindi non è che sia tranquillo. Del resto 75.000 km all'anno vuol dire che il cambio lo usi poco e potevi prenderla manuale, ci credo che non hanno avuto problemi.JuriLotti ha scritto:gnpb ha scritto:Lo spero vivamente... ma come fai ad esserne sicuro? :?:JuriLotti ha scritto:Il 7 marce è un doppia frizione "a secco". Attualmente anche su questo cambio sono stati risolti i grossi problemi iniziali.
Questa parte non l'ho capita, come fai a strapazzare un cambio automatico (parlando di dsg) più o quanto un manuale dato che comunque cambia da solo? Con quale stile di guida ne ridurrei o al contrario ne aumenterei la durata?JuriLotti ha scritto:Secondo me bisognerebbe capire come guida l'utilizzatore di questo dispositivo in quanto non tutti sanno che il cambio automatico è un po' più delicato del manuale. Quest'ultimo diciamo lo puoi "strapazzare" di più, specialmente su una vettura sportiva come l'RS.
Sul DSG6 invece concordo con gli altri, le segnalazioni di guasti (poche) sono vecchie.
Lavoro in concessionaria Skoda quindi le conosco bene queste vetture, nel primo caso del DSG7 ho clienti aziende con 150000km in appena due anni e qualche problemino al seguito, così come altri con 180000km in 3 anni e mai avuto niente......un cambio automatico lo si strapazza nel momento in cui non aspetto l'inserimento della marcia al cambiamento di posizione della leva di selezione. Inoltre è importantissimo tirare sempre il freno a mano con l'ingranaggio di parcheggio (non tutti lo fanno, specialmente ne soffre quando l'auto è in pendenza).
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa