Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità Dacia Sandero Diesel VS GPL

Affidabilità Dacia Sandero Diesel VS GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ozzy84

    ozzy84

    Iscritto:
    1566141981
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum. Spero di non violare qualche regola, in caso fatemelo sapere e modificherò questo post.

    Veniamo al dunque.

    Sono un felice possessore di una Fiat Punto Classic Natural Power 1.2 del 2009 con quasi 300 mila chilometri.
    In dieci anni e quasi 300 mila chilometri ho fatto la regolare manutenzione ogni 20 mila chilometri e NON HO MAI AVUTO alcun problema! Non ho mai nemmeno sostituito la frizione!
    Quest'anno raggiungerò i 300 mila chilometri e sono indeciso se fare la distribuzione per la terza volta o cambiare auto.
    L'unica auto abbordabile per le mie tasche sarebbe la Dacia Sandero Streetway (non la Stepway)
    Il mio unico dubbio è sulla motorizzazione, Diesel o GPL.

    Alla luce delle vostre esperienze quale delle due motorizzazioni può farmi risparmiare nel tempo? Conto di fare 200 mila chilometri nei prossimi 10 anni. Col GPL risparmierei circa 3000 euro perciò sarei orientato a questa motorizzazione però vorrei avere la sicurezza che sia affidabile e che non mi faccia fare avanti e indietro da un meccanico per dei problemi stupidi e difficilmente risolubili (non voglio ritrovarmi a dover discutere con la Renault per dei problemi che non ammettono di avere come ho fatto con una Clio GPL del 2010)

    Quali sono le vostre esperienze? Quali delle due motorizzazioni, considerando che la mia è una guida lenta e molto attenta ai consumi, è la più affidabile ed economica sul lungo periodo?
    Siete a conoscenza di difetti tipici delle tue motorizzazioni?

    Grazie mille in anticipo a tutti.
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Non so perché meccanici ed installatori non hanno fiducia nei piccoli motori 3 cilindri...
     
    A ozzy84 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina