Victor92CS ha scritto:lo spero per lui, ma mi pare strano...comunque la mia idea sulle BMW sta addirittura peggiorando, possibile che non ha scritto nessuno che ha superato i 250000 km senza intoppi??? E poi dovrebbe essere come le altre marche??! Mah...e dire che c'è tanta gente che le compra e che in BMW si danno tanto un'aria di superiorità e serietà che secondo me non è reale...liuc30 ha scritto:ilopan ha scritto:Il problema delle turbine BMW è molto frequente io penso quasi al 90%- 100% dagli 80 ai 100 mila km!
Aldilà del problema...vanno discussi i comportamenti delle case automobilistiche!
Un collega di lavoro ha appena cambiato la seconda a 160.000 km, pare a costo zero, a sentire lui...
Qualcuno che guida Bmv lo conosco, il mio titolare ad esempio, ho fatto più di 300.000 km con una vecchia Serie 5 SW turbo diesel, ma è rimasto a piedi 3 volte per problemi (se non ricordo male) alla pompa acqua/cuscinetti.
Oltre alle turbine, consumo non omogeneo delle gomme e problemi di elettronica al cambio automatico di una serie 5 con due anni di vita, che in nessuna officina sono riusciti ad ottimizzare.
L'amico, naturalmente si è chiesto come mai su un'auto da oltre 40.000 euro succedono queste cose, anche perchè in passato ha avuto auto del gruppo Fiat, dove le noie, anche se non gravi, non mancavano.
Il punto è, che tutti come ovio vogliono migliorarsi, quindi mandano giù il rospo è continuano a comperare qualsiasi cosa abbia immagine.... Acquistare Fiat Lancia Alfa Romeo, vuol dire tornare indietro e nessuno vuole questo.