Affidabilità 0.9 90cv Tce

Affidabilità 0.9 90cv Tce - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    1.152
    Piaciuto:
    90
    Il motore in oggetto è affidabile? Sto cercando quanti più riscontri possibili, un meccanico mi ha detto che ne ha visti pochi ed è un motore "complesso", con turbina un po' delicata...va trattato bene (ma questo l'ho sempre fatto con tutti i motori) ed anticipato il cambio olio a 18.000/20.000Km...
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.859
    Piaciuto:
    2.748
    Non ho notizie nè di morìa di turbine nè di particolari rogne del 900 tce.
    Ormai è in produzione da molti anni, circa 8, ed è abbastanza diffuso, presente su vari modelli di dimensioni diverse.
    Sul web si trovano poche lamentele riguardo l'affidabilità.
    Sta dando qualche noia di gioventù nella versione GPL, ho letto di problemi nell'uso del gas, soprattutto nelle Dacia Sandero, modello dove ha debuttato in questa versione a doppia alimentazione circa 2 anni fa.
     
  3. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    1.152
    Piaciuto:
    90
    Grazie per le informazioni. Potrà arrivare a 200.000km?
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.859
    Piaciuto:
    2.748
    Se uscendo dal piazzale del concessionario non si dà la precedenza ai veicoli in arrivo, forse nemmeno un km più di quanto registrato al ritiro...
     
  5. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    1.152
    Piaciuto:
    90
    Si ok...però mi piacerebbe far durare l'auto come mio solito 10/12 anni ed oltre 200.000km...se mi ritrovo a 150.000km a cambiare turbo o con motore andato allora mi conviene indirizzarmi su un altro acquisto...
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    757
    Piaciuto:
    302
    se trattato bene e manutenuto a dovere, qualunque motore arriva a 200.000 km (salvo esemplari sfortunati).
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.859
    Piaciuto:
    2.748
    Fai un'approfondita ricerca sul web, io sinora non ho trovato nulla di grave e ricorrente a parte i problemi indicati.
    Solitamente i motori moderni sono progettati e testati per arrivare a 250-300 mila km senza gravi problemi, rispettando la corretta manutenzione.
    In genere nei primi 5 anni di commercializzazione vengono fuori le "magagne" e gli errori progettuali. Per questo motore, in vendita da quasi 9 anni, non ci sono particolari lamentele riguardo l'affidabilità.
     
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    704
    Piaciuto:
    190
    Il turbo può lasciarti anche molto prima dei 150.000km e su qualsiasi motore, è anche vero che su quel motore più che soffiare si limiterà a sbadigliare.
    Comunque ho un mio dipendente che con la sua Clio 0.9 TCe ha fatto in 4 anni 186.000km senza problemi.
     
  9. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    1.480
    Piaciuto:
    147
    Guarda noi l'abbiamo avuto per 3 anni sulla clio che abbiamo premurato per una V40. Problemi non ne ha dati. Tuttavia, l'erogazione non è delle migliori, l'ingresso del turbo abbastanza brusco e il range di utilizzo piuttosto ristretto. Inoltre i consumi non erano dei migliori. Non ti nego che il motore ci abbia un po' deluso ed è stato uno dei motivi che ci ha spinto al cambio anticipato.
     
  10. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    1.152
    Piaciuto:
    90
    Si continuo a cercare sul web informazioni ma trovo poco o niente e zero problemi. Dovrebbe essere un buon segnale...
     
  11. FedeSp

    FedeSp

    Iscritto:
    1378349564
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho una Dacia Sandero Stepway Prestige 900tce 90cv tagliandata regolarmente conta che io ci faccio 11000 km all'anno è un buon motore ma per una macchina piccola, i cavalli si sesentono anche in autostrada con aria condizionata non fa fatica a tenere la velocità di crociera. E vero il turbo ha un'entrata brusca, credevo che fosse solo per le Dacia.
     

Condividi questa Pagina