Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Adulterazione benzina con cloro

Adulterazione benzina con cloro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Nella sezione Toyota sta emergendo in preoccupante problema della benzina adulterata con cloro.
    Letteralmente tutte le Toyota prodotte nel 2021 ne sono affette: si rompe lo scambiatore dell'EGR. La casa madre NON passa l'intervento in garanzia.
    1500€ per la sostituzione dell'EGR.
    Il fatto è che nessuno assicura che dopo aver speso quella cifra l'EGR non si rompa di nuovo. Basta solo inavvertitamente fare benzina adulterata di nuovo.
    A me pare allucinante.
    Siccome nel forum Toyota dicono che anche VW ne è affetta, c'è qualcuno che ha avuto questo problema?

    EDIT MOD: come richiesto dall'utente aggiungiamo una sua rettifica :

    Mi sono sbagliato, mi ero informato male. I nuovi veicoli prodotti nel 2021 non sono affetti dalla problematica della valvola EGR che risulta essere del tutto sporadica e randomica, da mettere in relazione esclusivamente, come peraltro asserito da Toyota Italia, alla presenza di cloro nel combustibile da autotrazione. Chiedo scusa per l'incomprensione ingenerata. Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2021
  2. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Quindi riportare che le Toyota soffrono di questo problema secondo te equivale a denigrare la marca?
    Comunque acqua, anzi no, oceano a tutte e due le tue supposizioni. Non potresti essere più lontano dal vero.
     
  3. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.787
    Piaciuto:
    742
    con questo post ti sei scoperto da solo.
    Ti ripeto , noisamente a senso unico contro il marchio.
    Aprirlo nella sezione VW poi.
    Sono curioso di seguire i tuoi prossimi post.
    Mentre io ho parlato a volte bene , a volte male del marchio.
    Per esempio io sono uno di quelli che pone seri dubbi sulla convenienza dell'ibrido (inteso in termini di risparmio) tu hai solo e sempre dato contro . Quindi , ripeto, sei poco credibile.
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Prevedo un :emoji_lock:
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  5. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Che ti devo dire, il forum è aperto a tutti e tutti possono esprimere le proprie opinioni, nel rispetto delle regole del forum.
    Me ne farò una ragione.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    EDIT MOD :
    LA MODERAZIONE SOTTOLINEA CHE TALE PASSAGGIO

    Letteralmente tutte le Toyota prodotte nel 2021 ne sono affette: si rompe lo scambiatore dell'EGR. La casa madre NON passa l'intervento in garanzia.
    1500€ per la sostituzione dell'EGR.
    Il fatto è che nessuno assicura che dopo aver speso quella cifra l'EGR non si rompa di nuovo. Basta solo inavvertitamente fare benzina adulterata di nuovo.


    E' DI STRETTA RESPONSABILITA' DELL'AUTORE E PER QUESTO VIENE MANTENUTO NEL FORUM , SE POI LO STESSO AUTORE VOLESSE TORNARE SUI SUOI PASSI, VISTO CHE HA LANCIATO PESANTI ACCUSE , PUO' EDITARE LUI STESSO L'INTERVENTO .

    GRAZIE
     
  7. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43

    Mi sono sbagliato, mi ero informato male. I nuovi veicoli prodotti nel 2021 non sono affetti dalla problematica della valvola EGR che risulta essere del tutto sporadica e randomica, da mettere in relazione esclusivamente, come peraltro asserito da Toyota Italia, alla presenza di cloro nel combustibile da autotrazione. Chiedo scusa per l'incomprensione ingenerata. Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2021
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina