FurettoS ha scritto:Ale_10 ha scritto:P.s.:Furè,ma davvero stai pensando di "scendere" da A3 all' A1 SB?
P.p.s.:sapete dove sta il link che indica come inserire le foto?
Considera che per una sorta di autoregolamentazione che mi sono posto non compro auto appena uscite quando si tratta di modelli di nuova generazione.
A me l'auto non la paga nessuno, quindi poi tutti gli scazzi me li devo smazzare io.
Non che sia un metodo scientifico, però vista la media delle problematiche attendo sempre un annetto di debutto sul mercato.
Calcoli alla mano se la A3 esce nel 2012 io prima del 2013 non mi ci accosterei, quindi dovrei fare altri due anni di sospiri. :lol:
Purtroppo io macino urbano come un'idrovora e quindi sui motori dai 1.8/2.0 in su il benzina è quasi out poichè i consumi maggiori li fai proprio in urbano.
A questo punto penserei ad una piccola di transizione come la A1 per poi tornare alla mia media che preferisco, la A3. Ma la A1 diesel non mi garba e preferisco la 122 Cv. però ho sempre il timore del consumo.
I segementi più grossi purtroppo mi farebbero sclerare con il parcheggio e tutto il resto, quindi anche li c'ho messo una pietra sopra... per il momento.
X le foto o le metti sul web su un sito di immagini o le alleghi come file dal tuo PC con il tasto "allega file".
Ciao Ale.
Tanto per cominciare congratulazioni ad Ale per la nuova vettura.. davvero ben allestita, essenziale ma accattivante.
Furetto, non sapevo che marciassi perlopiù in città, daltronde con una A3 credo TDI tutto lasciava presupporre che macinassi maggiormente autostrada o al massimo extraurbano. Nel caso la scelta del benzina sarebbe da prendere in seria considerazione, ma non per questo devi aver paura dei consumi. Una vetturetta come quella, seppur potente, è leggera, ha il fondo carenato e con una gommatura non sovradimensionata ed una guida normale sta tranquillamente sui 14km/lt di media.. http://quattroruote.it/prove/audi-a1-la-nostra-prova-della-tfsi-s-tronic/prestazioni
Ricordo che quando avevo la 530i con una guida al risparmio, molto difficile data la potenza e l'allungo, stavo tranquillamente sui 12-13km/lt, ovvio che se spingevi arrivavi a 8km/lt, ma ad andatura costante in extraurbano (110Km/h con cruise) era imbattibile considerando la potenza, la massa, la gommatura, la trasmissione automatica. Questo per dirti che se un motore è ben progettato per essere efficiente, non consumerà uno sproposito in rapporto a come lo si conduce.