manuel46
0
renatom ha scritto:manuel46 ha scritto:renatom ha scritto:anonimo01 ha scritto:
Mi aggrego anche io.
Mi pare la migliore opzione, se la vendi prendi quattro soldi. Ti monti un impianto a GPL o a metano secondo quello che preferisci/ti conviene e via.
Un po' di attenzione alle valvole...
Ragazzi, ma calcolatrice alla mano, dando per scontato di essere fortunati e l'impianto non dia problemi di sorta, ne subito e ne dopo,
calcolando anche che a gpl farà almeno i 2 kml in meno,
quanti km ci vogliono per pareggiare la spesa?
una volta pareggiata la spesa, quanto tempo sarà passato?
sarà valsa la pena di tutto l'ambaradan? fai montare l'impianto, perdi il vano ruota di scorta, ogni 2-3 giorni devi fare il pieno di gpl ecc ecc?
Magari dopo un paio d'anni che hai fatto montare il gpl, torna a fare 10k km annui? oppure gli prende la fregola di cambiare auto? :?
A 30.000 km/anno, a prezzi attuali,dando per buoni i 15 km/l a benzina, 13 a gas, e 22 km/kg a metano vengono fuori 3500 ? di benzina, 1900 di GPL e poco più di 1200? di metano.
In un anno ha già ripagato ampiamente l'impianto.
Se fosse cosi e se supermario avesse intenzione di tenere l'auto per un po' di anni, potrebbe prenderlo in considerazione, naturalmente prima sentirei i pareri di più officine renault......
se non ricordo male, il nostro ombrariflessa meccanico renault, dice di lasciar perdere il gpl sulle renault......
ho un conoscente invece, che è una vita che viaggia a metano e si è sempre trovato bene con qualsiasi auto, ultimamente aveva una bravo 1 serie, poi qualche mese fa sua moglie l'ha distrutta in un incidente, adesso quell'impianto è su una vecchia clio 2 serie, appena lo vedo chiedo se è tutto ok!