Eldinero ha scritto:Non credo serva a qualcosa nei vecchi diesel.
non mi risulta che non possano essere usati sui vecchi diesel.sulla confezione del tunap non mi pare controindicato.ti consiglio il trattamento della sintoflon.vai sul loro sito e'una deiu migliori.perdegola ha scritto:secondo voi questo additivo lo posso usare anche per un vecchio diesel non common-rail?
ABC12 ha scritto:non mi risulta che non possano essere usati sui vecchi diesel.sulla confezione del tunap non mi pare controindicato.ti consiglio il trattamento della sintoflon.vai sul loro sito e'una deiu migliori.perdegola ha scritto:secondo voi questo additivo lo posso usare anche per un vecchio diesel non common-rail?
Allora: il Tunap 183 (protettivo) va bene per tutti i diesel, mentre il Tunap 134 (pulitore per gli iniettori) è per i diesel common-rail, mentre per i diesel iniettori-pompa c'è in Tunap 135.perdegola ha scritto:Comunuqe più leggo le descrizione di questi additivi più mi rincog....!!
Ricapitolando:
-183 e 339 sono uguali e da quello che ho capito agiscono su un pò su tutto il motore, specialmente rendendo più stabile il carburante, per common-rail!!
-il 134 è specifico per gli iniettori, ma solo per common-rail o anche per iniezione indiretta?
Questo della Tunap, invece della Sintoflon:
-il DieselClean è più adatto ai diesel iniezione indiretta
-il DieseLube è invece più specifico per quelli common-rail
Confermate?
Scusate le domando, ma vorrei capirci qualcosa di questi additivi!!! Se sapete precisazioni o altri tipi di additivi di queste case, fatemi sapere!!![]()
Vero, diciamo che non sono studiati appositamente per i vecchi diesel, ma non hanno sostanze tali da creare danni.ABC12 ha scritto:ho visto mettere il tunao nel serbatoio du un vecchio furgone mercedes MB400 dei anni 80 per fargli passare la revisione.forse non gli ha fatto effetto ma sicuramente non ha rotto nulla.affermare che gli additivi di oggi non possono essere usati e'sbagliato e mi riferisco a chi pensa che sia cosi.ripeto che gli additivi di oggi sono nati per i motori di oggi e per moda ma servono anche per i modelli di una certa eta'![]()
Credo che le proprietà siano le stesse.perdegola ha scritto:quindi per un vecchio diesel sarebbe meglio il DieselClean della Sintoflon piuttosto che il 339 della Tunap?
ti consiglio i prodotti Sintoflon.hanno una vasta gamma di prodotti e per piu utilizzi.se vai su google scrivi Elaborare test sintoflon ti fanno vedere il risultato sui motori dei tassisti romani con motori usurati per piu di 300000 km.ti ripeto fai il trattamento pulizia ET e poi quello di protezione Protector.in alternativa ci anche altri kit pulizia ma non ne conosvo l efficacia.vai anche su youtube e scrivi trattamento aspirazione dovresti trovare anche il test fatto da un utente.vedrai quanto sporco tira fuori.il tunap e' un prodotto piu immediato da officina quello che indico io e'piu specifico e ha anche un trattamento con il PTFE che protegge il motore nel tempo.perdegola ha scritto:quindi per un vecchio diesel sarebbe meglio il DieselClean della Sintoflon piuttosto che il 339 della Tunap?
freddy85 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa