Riki1294
0
Buonasera a tutti! E' da tempo che non mi faccio vivo qui sul forum. E' da tempo che stavo pensando sull'effettiva efficacia e sopratutto sull'eventuale dannosità che possono portare gli additivi di pulizia per iniettori o impianto di alimentazione. Ho utilizzato qualche volta per effettuare pulizia di valvole, iniettori e sistema di alimentazione in generale prodotti della bardahl o stp su di un vecchio motore ad iniezione indiretta dalle scarse prestazioni. Devo dire che poco è cambiato (a differenza dei grandi benefici che ho portato pulendo il corpo farfallato completamente con appositi prodotti). Percorro 30000 km all'anno con una ford focus 1.6 ecoboost 150 cv (turbobenzina ad iniezione diretta). Ho cura maniacale del mio veicolo in ogni sua parte, dalla carrozzeria alla meccanica agli interni. Proprio per questo non vorrei che l'utilizzo di prodotti quali il pulitore completo sistema alimentazione benzina della stp possa portare più "danni" che benefici, magari dovuti ad una riduzione della lubrificazione della pompa per l'iniezione diretta (che sul mio motore è 200 bar). Al primo tagliando il meccanico della ford mi ha detto di avermene messo uno nel serbatoio e la loro prassi è metterne uno ogni tagliando. Sul retro di questi bocciettini viene riportato di utilizzarli non prima di 6000 Km tra uno e l'altro. Ora dal tagliando ho fatto 10000 km, posso metterne uno in un pieno di benzina? Magari 1 bocciettino ogni 10 Mm fa bene! Sicuramente ci saranno tanti di voi che avranno esperienze pregresse da raccontare!