Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Additivi antigelo

Additivi antigelo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. francismelfi

francismelfi

Iscritto:
    1639525729
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ragazzi.
    Sono un possessore di una jeep renegade 1.6 mjt limited del 2019 e causa lavoro mi trasferirò in alto Adige.
    Siccome non ho idea di come comportarmi a quelle temperature, sapete dirmi se devo aggiungere qualche additivo antigelo al gasolio, al radiatore e alla vaschetta dei tergicristalli per evitare la formazione di ghiaccio?
    Lascerò la macchina perennemente all'aperto non avendo un garage e mi preoccupa questa questione.

2. U2511

U2511

Iscritto:
    1381913958
    Piaciuto:
    8.532
    Il gasolio lo farai lassù e non dovresti avere problemi, ma nel caso ci sono degli additivi che abbassano di alcuni gradi il punto di paraffina.

Per il refrigerante motore, a meno di non venire da zone caldissime dovrebbe essere già miscelato per arrivare circa a -30°, dallo controllare con l’apposito dosimetro e nel caso lo fai adeguare (meglio usare il fluido originale, oramai ce ne sono di talmente tanti tipi e non compatibili tra di loro che non conviene rischiare)
    Per il lavavetri, va benissimo una qualsiasi soluzione che trovi dai ricambisti o nella GDO, meglio di marca come l’ottimo ed economico Arexons DP1 a -20° già pronto. Se vai a stare in quota, nelle settimane più fredde il -20° potrebbe non bastare, ci sono i -60° da miscelare con i -20°.

Verifica le condizioni della batteria, un avviamento a -20° è gravoso perché la capacità della batteria si riduce molto a quelle temperature.

3. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.060
    magari se ci dici quali sono queste temperature, se sono -5 è un conto, se -20 un altro, è più facile darti consigli mirati...

Condividi questa Pagina