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SupercinqueTC

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....RUOTA DI SCORTA.

http://www.alvolante.it/news/fix_e_go_riparazione-535691044?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu

(l'articolo dice praticamente che il kit fix&go sta rimpiazzando per la maggior parte le ruote di scorta, e spiega come funziona. potete anche saltare. l'ho inserito solo "per conoscenza")

molti di noi ti odiano, altri (me compreso) sentiranno la tua mancanza.

conoscendomi, so già che impiegherei più tempo a capire come funziona e usare questo maledetto kit, che a sollevare la macchina e cambiare la ruota :D

voi cosa ne pensate?
 
NEWsuper5 ha scritto:
....RUOTA DI SCORTA.

http://www.alvolante.it/news/fix_e_go_riparazione-535691044?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu

(l'articolo dice praticamente che il kit fix&go sta rimpiazzando per la maggior parte le ruote di scorta, e spiega come funziona. potete anche saltare. l'ho inserito solo "per conoscenza")

molti di noi ti odiano, altri (me compreso) sentiranno la tua mancanza.

conoscendomi, so già che impiegherei più tempo a capire come funziona e usare questo maledetto kit, che a sollevare la macchina e cambiare la ruota :D

voi cosa ne pensate?

io penso che il ruotino sia la soluzione piu' razionale, perche' occupa meno spazio della ruota normale e consente sempre di riprendere il viaggio al contrario del kit, che in caso di gomma tagliata o danneggiata sui fianchi non puo' far nulla e quindi bisogna chiamare il carro attrezzi. E se il tutto succede in un luogo isolato o disperso non e' bello !!
 
NEWsuper5 ha scritto:
....RUOTA DI SCORTA.

http://www.alvolante.it/news/fix_e_go_riparazione-535691044?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu

(l'articolo dice praticamente che il kit fix&go sta rimpiazzando per la maggior parte le ruote di scorta, e spiega come funziona. potete anche saltare. l'ho inserito solo "per conoscenza")

molti di noi ti odiano, altri (me compreso) sentiranno la tua mancanza.

conoscendomi, so già che impiegherei più tempo a capire come funziona e usare questo maledetto kit, che a sollevare la macchina e cambiare la ruota :D

voi cosa ne pensate?

Ciao carissimo.

ODIO il kit di riparazione, odio il RUOTINO. Voglio la ruota di scorta (e ce l'ho, anche sull'auto che mi hanno consegnato lo scorso 1. marzo).
 
La ruota di scorta è la miglior soluzione ma ha diverse limitazioni dovute agli ingombri ed ai pesi.
Il ruotino perciò diventa la soluzione ottimale. Detesto i kit.
 
NEWsuper5 ha scritto:
....RUOTA DI SCORTA.

http://www.alvolante.it/news/fix_e_go_riparazione-535691044?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu

(l'articolo dice praticamente che il kit fix&go sta rimpiazzando per la maggior parte le ruote di scorta, e spiega come funziona. potete anche saltare. l'ho inserito solo "per conoscenza")

molti di noi ti odiano, altri (me compreso) sentiranno la tua mancanza.

conoscendomi, so già che impiegherei più tempo a capire come funziona e usare questo maledetto kit, che a sollevare la macchina e cambiare la ruota :D

voi cosa ne pensate?

Penso che figurati pur avendo una Punto NP, praticamente già senza bagagliaio, la prima cosa che ho fatto appena presa è stata di andare a uno sfasciacazzorre per prendermi quantomeno un ruotino. Il kit di gonfiaggio c'è ma non ho neanche voglia di imparare ad usarlo...
PS: siccome per me è un difetto avere solo il kit, con e senza run flat, quando fanno le pagelle QR alla voce bagagliaio dovrebbero ricordarsene perché se no una macchina senza ruota o ruotino ne risulta paradossalmente avvantaggiata! Ad esempio se c'è il ruotino mezza stella in meno, se c'è il kit e le run flat una stella in meno, se c'è solo il kit una stella e mezza in meno...
 
vedo che non sono l'unico a pensarla così....

tra l'altro ha imparato pure la mia ragazza a cambiare una ruota. alla fine del lavoro mi ha detto "e dire che sembrava così difficile a parole..." :lol:

certo con un grosso suv è diverso che con un'utilitaria...
 
Ruotino. La ruota di scorta oltre ad ingombrare e pesare significa che se la devi cambiare ti costa come una gomma normale, invece il tuorino ti costà 20/30? neanche...
Certo bisogna ridurre la velocità e stare attenti, ma è anche vero che se vai con la ruota di scorta ti ritrovi magari una ruota perfetta e altre 3 usate
 
simo1988 ha scritto:
Certo bisogna ridurre la velocità e stare attenti, ma è anche vero che se vai con la ruota di scorta ti ritrovi magari una ruota perfetta e altre 3 usate
Basta fare la rotazione a intervalli regolari usando tutte e cinque le gomme e hai evitato questo inconveniente.
 
Io nelle mie auto ho il kit (anche l'auto precedente l'aveva). Premetto che in quasi 18 anni non ho mai bucato e mi sento abbastanza tranquillo, male che vada chiamo il soccorso stradale tramite l'assicurazione.
 
NEWsuper5 ha scritto:
.

voi cosa ne pensate?

dipende tutto dalle dimensioni.
quando avevo la dyane (e avevo vent'anni) facevo prima a cambiare una ruota da 125 che a pensare.
adesso con le 245/45/19, e la panza, se buco telefono.
massimo sforzo, la bomboletta; già il ruotino è troppa fatica...
 
leolito ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
voi cosa ne pensate?
Io una macchina senza ruota di scorta non la considero neanche. Anche se non buco da qualche anno. Al limite ruotino, ed e' un grosso compromesso ... :D
Ok, ma se hai doppio treno estive invernali, magari in misura diversa tra estive e snowflake? Forse il ruotino è un buon compromesso (se fai o/r allora sono d'accordo con te, per tanti motivi, ma su strada per me va benone anche il ruotino)
Il kit non mi piace (ce l'ho e non potrebbe essere diversamente, viste le misure differenziate ant e post)
Invece non mi dispiacciono le r/f, intendo quelle di ultima generazione: costicchiano un po' di più, ma danno una buona sicurezza in più
 
leolito ha scritto:
simo1988 ha scritto:
Certo bisogna ridurre la velocità e stare attenti, ma è anche vero che se vai con la ruota di scorta ti ritrovi magari una ruota perfetta e altre 3 usate
Basta fare la rotazione a intervalli regolari usando tutte e cinque le gomme e hai evitato questo inconveniente.
Se hai coperture direzionali potrebbe essere difficile la rotazione ...
 
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