lepocattivo ha scritto:
quote]Ciao Lepo! E' da un pò che non ti leggevo sul forum!
Leggo che con la Megane i problemi continuano, mi spiace! Però il tubo agli altri ho letto che non fa + rumore, inoltre se non sbaglio hanno inserito un nuovo tubo in circolazione, che a qualche utente è stato montato!
Comunque ti volevo chiedere una cosa... Come mai c'è una causa tra la Renault e la Delphi? Non mi risulta vi siano problemi sui 1.5 dci riguardo agli iniettori! Capisco se si diceva Volkswagen, ma almeno su questi in Renault si può stare tranquilli!....
Ciao Andrew89: sì, in effetti vuoi i numerosi problemi di salute che ho per ora, vuoi che questo marchio mi ha molto deluso non tanto per la qualità del prodotto piuttosto per la davvero enorme superificialità che ha il pesonale delle officine Renault sia nella mia città ma anche, a quanto leggo, pure nelle officine delle altre città (mi rendo sempre più conto che queste garanzie sono decisamente più fittizie che reali e che per cambiarti un pezzo cercano di trovare 1000 scuse e trovo che la cosa non sia assolutamente corretta). Riguardo il terzo tubo ho letto il caso di Tipolopo o Tipopolo (non ricordo) però leggevo che nel suo caso c'è stato un piccolo peggiormento rispetto al tubo precedente. Quindi, a parte il fatto che non voglio andare presso le mie simpatiche officine a farmi prendere per pazzo sull'esistenza di un terzo tubo modificato, lascio il tutto per come sta. Riguardo quasta sorta di causa, ovviamente nessuno lo ammatte ma a qualche meccanico della Renault e della Delphi sono riuscito a faglielo dire. In pratica su pochissimi modelli (azzardo a dire 1 /5000) l'impianto nasce difettoso per un qualche motivo che nemmeno Renault e la Delphi lo sanno.... almeno ufficialmente. Ed ecco che in alcune motori 1.5 dCi, soprattutto 85 cv, della Clio, della Modus ed in qualche caso della Megane II, il motore emette un forte battito (su renault_it ho fatto tale domanda ma dicono che è un rumore un "pizzico" più intenso che rientra, ovviamente nella normalità... eh, la famosa garanzia.....)tra i 1700 e 2200 giri soprattutto a temperature ambientali basse. Inoltre, alcune persone, lamentano in tale motore come mio zio ed altri nel forum new clio tuning club una sorta di TA TA TA TA TA TA per 3-5 secondi al minimo dopo qualche secondo che ci si ferma con l'auto: bella cosa per una vettura nuova di zecca ma come sempre, le officine non dicono nulla e qualcuno del personale ti dice che non c'è una gran casistica su tale problema e quindi renault non ha fatto nulla al riguardo. Solo sul forum francese si legge che ad uno sulla sua modus era stato effettuato un aggiornamento sulla centralina che ha fatto spatire questo ticchettio del motore per poi ritornare, pian piano dopo un mese tale e quale.....[/quote]
Mi dispiace molto per i problemi di salute, ti faccio i miei migliori auguri a riguardo!
Per il resto capisco il tuo quasi non voler sentire più parlare del tubo, sei stato uno dei primi e già allora ricordo i problemi che hai avuto! Purtroppo il guaio + grosso che si ritrova attualmente Renault (e non solo, è in buona compagnia), è l'assistenza! Mi è capitato + di una volta di leggere cose assurde! E proprio su queste cose che la casa dovrebbe porre + attenzione!
Per quanto riguarda il problema degli iniettori, non ne ero a conoscenza! Ovviamente la cadenza è bassa, però ovviamente capisco che sia una cosa fastidiosa! Certo, sono dell'idea che è sempre meglio un ticchettio piuttosto che iniettori che ti piantano in asso (come in Mercedes o in Volkswagen)! L'unica curiosità riguarda la Delphi, ovvero se questi iniettori siano montati solo sulle Renault o anche su altri marchi!...