salve a tutti, girando x i vari forum, noto con un po di nostalgia,che ci sono moltissimi appassionati ai vari marchi,e si leggono nei ari forum cose del genere:"la VW e' perfetta,e la fiat fa bidoni" oppure "alfa il meglio e renault solo cessi"...premetto che tengo x me le mie opinioni e che quelli di prima erano solo esempi,io pero' credo che l'amore che si ha verso la propria auto con logicamente il suo marchio...non dovrebbe piu' esistere... ma veniamo al perche'...oggi acquisti una corsa e hai comprato una punto (telaio e motore e nn so cosa alto), compri focus e volvo c30, v50,mazda3 idem..ford ka,panda e 500,pure...e chi piu' ne ha piu' ne metta...cambiano le finiture,i prezzi ma alla fine... la riduzione dei costi e le strategie oggi son queste,ma alla fine ci troviamo con auto che sono certo piu' belle,performanti e sicure di 10 anni fa...a questo punto pero' pongo una questione a tutti voi che sarei curioso di dibattere. dato che oggi quando si va dal conce giusto x serrare una vite della portiera ti piantano la diagnosi e poi ti cambiano un sacco di pezzi e ti portano via lo stipendio :twisted: rimettessero in vendita la vecchia golf IV (mulo infaticabile x affidabilita') o altre auto che erano blasonate x la loro durezza di componenti e si pagava il giusto dal meccanico....non lo preferireste? non mandereste al diavolo troppa elettronica x un buon motore anche se fa un pochino di rumore ma nn si spacca mai? grazie x l'attenzione