Knowledge ha scritto:
Io dal 1994 ho avuto 3 Punto con questa attuale (Evo Mylife), quindi le conosco tutte. La Grande Punto/Punto Evo/2012 non ha nulla a che vedere con le precedenti. Della Punto originale è rimasto solo il nome.
A parte questo, la storia della Punto è iniziata nel 1993 e forse è ora che si cambi pagina. Tutte le auto hanno dei cicli che finiscono, poi ci sono case automobilistiche che preferiscono mentenere lo stesso nome per 40 anni (sbagliando) per modelli che non c'entrano niente con le antenate. Fare un Punto nuova forse non porterebbe a risultati economici e quindi potrebbe ora iniziare l'era della 500 categoria B. Per quanto riguarda la Punto, spero che Fiat mantenga l'attuale in listino ancora per lungo come auto lowcost, dati i costi ormai ammortizzati.
proprio perchè hai avuto le tre punto, dovresti riconoscere che il modello, nonostante i miglioramenti tecnici, ha mantenuto sempre le sue caratteristiche salienti (abitabilità, comfort, linea quasi da monovolume), forse anche con più coerenza della golf.
già il fatto di
"iniziare l'era della 500 categoria B" cozza abbondantemente con
"Tutte le auto hanno dei cicli che finiscono, poi ci sono case automobilistiche che preferiscono mentenere lo stesso nome per 40 anni", non ti pare?
non sarebbe un modello nuovo, ma l'ennesimo stiracchiamento della linea della 500.
sulla punto si sono sbagliate tante cose, ma soprattutto il fatto che, come tutti i modelli considerati "poco di moda" dalla direzione commerciale, lo si è abbandonato a sè, non dandogli il valore che merita.
clio e punto sono nate quasi assieme, ma renault del nome clio ne ha fatto una bandiera.
fiat lo straccia volentieri.
non mi sembra corretto, specie per un'auto di tale valore e che non è da meno delle concorrenti.