arizona77 ha scritto:Peccato:
saro' io che porto sfiga.
Il primo fu Nokia,
poi
solo Motorola.
P.s.:
da ultimo, Samsung
che sento gia' fare danze di scongiuro![]()
Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:Peccato:
saro' io che porto sfiga.
Il primo fu Nokia,
poi
solo Motorola.
P.s.:
da ultimo, Samsung
che sento gia' fare danze di scongiuro![]()
purtroppo un buon "telefono" e' diventato secondario nella scelta dello smartphone....
pi_greco ha scritto:il mio primo fu un nec, nel 93 quando andai a Plermo come comandante di plotone per i vespri, oltre alla ricetrasmittente... 12h di autonomia, abbastanza per il turno di lavoro che era di 6h più tempi morti pre e post... 8-9h max... poi tutti motorola, poi tutti nokia, poi basta... da oltre 12 anni... e non lo cambio se posso...
anni addietro c'era anche un mondo di hifi a costi illimitati, partendo da sony, pioneer, adesso non c'è più solo porcherie magari prodotte da ex case hi end che ora fanno diffusori per iphone...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:il mio primo fu un nec, nel 93 quando andai a Plermo come comandante di plotone per i vespri, oltre alla ricetrasmittente... 12h di autonomia, abbastanza per il turno di lavoro che era di 6h più tempi morti pre e post... 8-9h max... poi tutti motorola, poi tutti nokia, poi basta... da oltre 12 anni... e non lo cambio se posso...
nec, erickson, siemens ecc ecc
tutti spariti
é un mondo difficile![]()
mp3, la morte della qualità... idem dicasi per i DAC 1bit... i miei 18 bit a sovracampionamento doppio, quadruplo, ottuplo, con mille accorgimenti ed uno stadio analogico di qualità... oltre ad una amplificazione e diffusori seri...automoto3 ha scritto:Certo che è un mondo difficile ...
Direi anche folle: l'Hi-Fi degli anni 70 - 80 è stato non solo rimpiazzato dal digitale, ma adesso c'è l'Hi-Fi di ritorno (che è pura follia) !
Mi pare Samsung che fa un booster a valvole - sì sì, proprio i tubi termoionici - al quale si possono allacciare tutti i tipi di sorgenti digitali, dall' MP3 in avanti.
Ovvero: amplificare a valvole un segnale "sfrondato" di un 30% abbondante, a livello di banda passante.
pi_greco ha scritto:anni addietro c'era anche un mondo di hifi a costi illimitati, partendo da sony, pioneer, adesso non c'è più solo porcherie magari prodotte da ex case hi end che ora fanno diffusori per iphone...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:il mio primo fu un nec, nel 93 quando andai a Plermo come comandante di plotone per i vespri, oltre alla ricetrasmittente... 12h di autonomia, abbastanza per il turno di lavoro che era di 6h più tempi morti pre e post... 8-9h max... poi tutti motorola, poi tutti nokia, poi basta... da oltre 12 anni... e non lo cambio se posso...
tutti spariti
esatto, 30 anni addietro potevi comprare unottimo impianto con un paio di stipendi, o a pezzi con poche centinaia di migliaia di lire, tranne la coppia di casse...Matteo__ ha scritto:pi_greco ha scritto:anni addietro c'era anche un mondo di hifi a costi illimitati, partendo da sony, pioneer, adesso non c'è più solo porcherie magari prodotte da ex case hi end che ora fanno diffusori per iphone...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:il mio primo fu un nec, nel 93 quando andai a Plermo come comandante di plotone per i vespri, oltre alla ricetrasmittente... 12h di autonomia, abbastanza per il turno di lavoro che era di 6h più tempi morti pre e post... 8-9h max... poi tutti motorola, poi tutti nokia, poi basta... da oltre 12 anni... e non lo cambio se posso...
tutti spariti
Quello c'è ancora......non so come resista, ma c'è ancora. Anche nell'Hi-Fi è la classe media ad essere sparita, esattamente come per la società. Oggi o si compra paccottiglia, o roba che ti può venire a costare anche come un appartamento.
pilota54 ha scritto:Mi dispiace. E' stato un Motorola il mio primo cellulare, anzi era il cellulare "della famiglia" perchè allora non ci si poteva permettere di averne 2.
Parlo, andando a memoria, del 1991 o 1992. Il telefono era enorme, al ristorante bisognava necessariamente metterlo su una sedia o sul tavolo, se c'era spazio, altro che tasca. Ci costò, lo ricordo ancora, 750.000 vecchie lire, e lo pagammo a rate. Una telefonata di pochi secondi costava un occhio......................
Abbiamo qualche diapositiva?alexmed ha scritto:Dopo Nokia sparisce un altro marchio che fino a pochi anni fa era molto noto.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa