renexx
0
Rickjapan ha scritto:.
Battute a parte, possiamo dire che sono rifinitissime, che sono belle e che ti danno un senso di qualità molto alto, ma il fronte affidabilità lasciamolo perdere.
Lasciamo perdere, ecco.
Rickjapan ha scritto:.
Battute a parte, possiamo dire che sono rifinitissime, che sono belle e che ti danno un senso di qualità molto alto, ma il fronte affidabilità lasciamolo perdere.
renexx ha scritto:Rickjapan ha scritto:Mantra frusto?beh, insomma, si parla di difetti riconosciuti da casistica diffusa e per i quali la casa madre ha enormi responsabilità per essersene lavata le mani.
Mantra frustissimo, dato che riguarda un tipo solo di dsg e un 1,2 benzina NON montati sulla A4, di cui stavo parlando.
Anche Honda ha grandi responsabilità, infatti ha beccato una multa enorme negli USA. TUTTE le Case fanno orecchie da mercante appena possono (vedi anche Toyota con il famoso richiamo scattato solo dopo gravi incidenti).
Cometa Rossa ha scritto:Jambana ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Che è un po' come diore che il primo modello 4x4 era la Jensen degli anni '60, ma credo nessuno abbia il coraggio di negare che l'eccellenza si sia raggiunata con Audi e Subaru
Cronologicamente, in ordine inverso: Subaru ha iniziato a proporre auto di grande serie a trazione integrale nel lontano 1972.
Ci sta ( subaru leone, se ricordo bene). Audi è arrivata poco dopo.
renexx ha scritto:Rickjapan ha scritto:Mantra frusto?beh, insomma, si parla di difetti riconosciuti da casistica diffusa e per i quali la casa madre ha enormi responsabilità per essersene lavata le mani.
Mantra frustissimo, dato che riguarda un tipo solo di dsg e un 1,2 benzina NON montati sulla A4, di cui stavo parlando.
Anche Honda ha grandi responsabilità, infatti ha beccato una multa enorme negli USA. TUTTE le Case fanno orecchie da mercante appena possono (vedi anche Toyota con il famoso richiamo scattato solo dopo gravi incidenti).
Cometa Rossa ha scritto:Jambana ha scritto:Questo che discorso sarebbe? Non vedo né il capo nella coda,
Non lo vedi tu
E tu non sai quanto pagano le Audi; vedi, la differenza tra te, me ed altri qui dentro e che io ( ed altri) parliamo di Audi ed Honda come prodotti eccellenti, tu no. Tu parli di Honda come prodotti eccellenti, non di Audiinoltre non sai, per tua stessa ammissione, quanto te la pagano rispetto ad una Honda simile. E perché il fatto che sia pagata cara un'Audi dovrebbe escludere che sia pagata cara anche un'Honda?
Tutto vero; ma io so solo che Honda non venderà più la accord in Europa; non mi risulta che Audi abbia smesso di vendere l'A4 in Giappone od Asia, nonostante siano auto al 33° posto nella classifica di affidabilità, nonostante rompano i dsg ed i motori, nonostante abbiano una linea pacchiana, nonostante siano state studiate per un mercato dove si guarda solo il marchio. A te risulta diversamente?Ricordati anche che sono mercati dove, per esempio, il bollo non esiste, le assicurazioni costano meno, i meccanici costano meno, quindi le auto con qualche anno sulle spalle sono meno onerose da gestire ed automaticamente mantengono di più il valore.
Jambana ha scritto:Ci sta ( subaru leone, se ricordo bene). Audi è arrivata poco dopo.
Honda invece è stata la prima a produrre un sistema di trazione integrale vettoriale, l'SH-AWD.
Jambana ha scritto:renexx ha scritto:Rickjapan ha scritto:Mantra frusto?beh, insomma, si parla di difetti riconosciuti da casistica diffusa e per i quali la casa madre ha enormi responsabilità per essersene lavata le mani.
L'avevo detto che partivano le cinque pagine di arrampicata sugli specchi, col solito clima piacevole e sereno...
Non sono polemiche, sono constatazioni; puoi avere un prodotto tutto sommato valido, ma le 4 P del marketing regnano sovrane
p.s. : comunque mi spiace deluderti, guardo anche gli annunci di vendita delle Audi e di tante altre auto, e quanto si pagano alcune Audi lo so, visto che alcune mi interessavano, come per esempio l'A6 Allroad, che quando inizia ad avere qualche anno è venduta a prezzo di saldo (e proprio per quello mi interessava) considerando quanto costava da nuova. Semmai credo che tu non abbia, com'è ovvio, sufficienti informazioni per poterti farti l'idea della quotazione di un'auto su determinati mercati esteri.
Non ne ho, io vivo in Italia e compro e vendo auto sul mercato italiano. ma, ripeto, non sono io che ho tolto l'accord dal mercato Europeo perchè ne sono state vendute 3500 in tutta Europa in un anno: E mica è colpa di Audi se accade questo
Sei stato tu a voler mettere in mezzo certi confronti, che a me sinceramente interessano davvero il giusto. Anche perché ogni esemplare di auto usata fa storia a sé.
renexx ha scritto:Jambana ha scritto:renexx ha scritto:Rickjapan ha scritto:Mantra frusto?beh, insomma, si parla di difetti riconosciuti da casistica diffusa e per i quali la casa madre ha enormi responsabilità per essersene lavata le mani.
L'avevo detto che partivano le cinque pagine di arrampicata sugli specchi, col solito clima piacevole e sereno...
Già, qui è pieno di amanti delle superfici specchiate...
Cometa Rossa ha scritto:.....
Cometa Rossa ha scritto:prova ad esportare un Honda con 300.000 km o un'Audi con 300.000 km nei mercati dell'est, e vedi quanto prendi di una o dell'altra (io l'Audi l'ho esportata, invece che rottamarla qui, nel maggio dell'anno scorso, e so quanto ho preso di soldi
arizona77 ha scritto:Mattinata profiqua
cibeles ha scritto:arizona77 ha scritto:Mattinata profiqua
A leggerti non si direbbe, forse sarebbe meglio tornare a sQuola.
ed io al post a cui hai risposto mettendo classifiche di affidabilità ti ho risposto con l'esportazione, ma evidentemente sono stato poco chiaro: riformulo:Jambana ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:.....
Tutto questo scrivere perché mi sono permesso di rispondere sopra a questo post:
Cometa Rossa ha scritto:prova ad esportare un Honda con 300.000 km o un'Audi con 300.000 km nei mercati dell'est, e vedi quanto prendi di una o dell'altra (io l'Audi l'ho esportata, invece che rottamarla qui, nel maggio dell'anno scorso, e so quanto ho preso di soldi
Visto che scrivo dall'Europa dell'Est. Certo che ne hai di tempo da perdere!
Cometa Rossa ha scritto:Il confronto l'ho usato per il semplice fatto che a leggere i vostri post sembra che chiunque compri Audi ( o Bmw, o Mb) sia un consumatore poco attento, poco maturo, ottenebrato dal potere del marchio (che, evidentemente, non rispecchierebbe contenuti). Viceversa se le Audi (non tutte) o le Mb o le Bmw ( non tutte) tengono il valore dell'usato in maniera mostruosa significa che da usate sono molto gettonate, cosa che fa a pugni con la presunta inaffidabilità dei modelli.
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa