Purtroppo il giorno è arrivato.
Tra poco dovrò cedere la mia bella 159 rossa SW 2,4 210 cv manuale per fine leasing.
E' la seconda che ho; la prima era una 2,4 berlina prima serie 200 CV.
Era una macchina matura, affidabile (solo i tagliandi ogni 35000 km), veloce, con un bello sterzo e belle sospensioni. Un assetto certo non morbidissimo ma che non ti fa mai venir voglia di scendere anche dopo centinaia di km di fila.
La Cisa e l'Appennino scorrono veloci; non sbagli mai una curva, mai un brutto scherzo. Freni da favola, con quelle belle pinze a 4 pistoni difficili da vedere sulle berline medie.
La riguardavo: è ancora cosi bella, proporzionata, cosi ben fatta che si può permettere il vestito rosso senza scadere nel pacchiano (avete visto le a4 o le 3 di quel colore? Ridicole). Gli interni beige che non sono invecchiati.
Sarebbe bastato un piccolo restyling, fari a led, qualche gadget elettronico per tenerla aggiornata; invece nulla di nulla. Uccisa.
Sono troppo triste per infamare Marchionne, ma la colpa è sua e solo sua. La sua disastrosa politica di prodotto è sotto gli occhi di tutti, anche di quelli che non vogliono vedere.
Ma la tristezza non è solo legata alla perdita: si aggiunge la sconfitta di passare allo straniero. Non ho mai avuto una macchina o una moto che non fosse italiana, e avrei creduto che non mi sarebbe mai accaduto.
Avrei preso anche la Delta twinturbo, ma nell'ultimo listino è sparita.
E' veramente assurdo in questo momento dare i soldi alla Merkel, ma è cosi.
Per la cronaca la nuova è il 320 touring SW; vi faro sapere le impressioni vere e le differenze vere che si trovano tra le 2 auto, non filtrate dai pareri dei giornalisti.
Saluti mesti
Tra poco dovrò cedere la mia bella 159 rossa SW 2,4 210 cv manuale per fine leasing.
E' la seconda che ho; la prima era una 2,4 berlina prima serie 200 CV.
Era una macchina matura, affidabile (solo i tagliandi ogni 35000 km), veloce, con un bello sterzo e belle sospensioni. Un assetto certo non morbidissimo ma che non ti fa mai venir voglia di scendere anche dopo centinaia di km di fila.
La Cisa e l'Appennino scorrono veloci; non sbagli mai una curva, mai un brutto scherzo. Freni da favola, con quelle belle pinze a 4 pistoni difficili da vedere sulle berline medie.
La riguardavo: è ancora cosi bella, proporzionata, cosi ben fatta che si può permettere il vestito rosso senza scadere nel pacchiano (avete visto le a4 o le 3 di quel colore? Ridicole). Gli interni beige che non sono invecchiati.
Sarebbe bastato un piccolo restyling, fari a led, qualche gadget elettronico per tenerla aggiornata; invece nulla di nulla. Uccisa.
Sono troppo triste per infamare Marchionne, ma la colpa è sua e solo sua. La sua disastrosa politica di prodotto è sotto gli occhi di tutti, anche di quelli che non vogliono vedere.
Ma la tristezza non è solo legata alla perdita: si aggiunge la sconfitta di passare allo straniero. Non ho mai avuto una macchina o una moto che non fosse italiana, e avrei creduto che non mi sarebbe mai accaduto.
Avrei preso anche la Delta twinturbo, ma nell'ultimo listino è sparita.
E' veramente assurdo in questo momento dare i soldi alla Merkel, ma è cosi.
Per la cronaca la nuova è il 320 touring SW; vi faro sapere le impressioni vere e le differenze vere che si trovano tra le 2 auto, non filtrate dai pareri dei giornalisti.
Saluti mesti