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ad ognuno il suo

"Parlo in spagnolo con Dio, in italiano con gli angeli, in francese con le dame ed in tedesco col mio cavallo", Carlo V.

Lasciamo che in spagnolo si continui a parlare con Dio, reinterpretiamo in chiave automobilistica il resto:

1. italiano con gli angeli: leggibile come la capacita' degli italiani di saper produrre gioielli se rivolgono lo sguardo al cielo, ai sogni (ferrari), ma inadatti a produrre cio' che occorre nel quotidiano (vedi deficitaria FIAT)

2. francese con le dame: i francesi sono "chiacchieroni" che spendono il loro tempo a decantarsi per vendersi al meglio alle belle dame, quindi producono auto frou frou, tanta chiacchiera e poca sostanza (renault, psa)

3. tedesco con i cavalli: il tedesco e' la lingua della prassi, degli ordini, i tedeschi sono pragmatici e abituati ad ottenere il massimo dalle situazioni e da qui la supremazia teknologika tetesca (vedi bmw mercedes audi)

Sui mangiariso Carlo V nn diceva niente, non avendone a che fare, e viste le macchine che fanno anche noi dovremmo trascurarli. Gli americani...ma perche' gli americani fanno ancora macchine????
 
Non credo che servano molti commenti a cio che hai scritto...

fiat è ai vertici mondiali come tecnologia dei motori (dice nulla common rail??), produce auto oneste e per un vasto pubblico.
Le francesi fanno un buon prodotto con ottimo rapporto qualità/prezzo/affidabilità
I tedeschi producono ottime auto ma anche loro hanno i propri problemi...
Quelli che tu chiami mangiariso sono al top per la tecnologia motoristica, vedi honda, per affidabilità ecc

LA distinzione dei luoghi di produzione (o di sede) delle varie case automobilistiche è un po anacronistico visto che la componentistica di base è quella... se Bosch "toppa" una centralina o un componente ne risentono tutti i produttori, idem per chi produce i sedili, e tutto il resto....
 
///Manu ha scritto:
Non credo che servano molti commenti a cio che hai scritto...

fiat è ai vertici mondiali come tecnologia dei motori (dice nulla common rail??), produce auto oneste e per un vasto pubblico.
Le francesi fanno un buon prodotto con ottimo rapporto qualità/prezzo/affidabilità
I tedeschi producono ottime auto ma anche loro hanno i propri problemi...
Quelli che tu chiami mangiariso sono al top per la tecnologia motoristica, vedi honda, per affidabilità ecc

LA distinzione dei luoghi di produzione (o di sede) delle varie case automobilistiche è un po anacronistico visto che la componentistica di base è quella... se Bosch "toppa" una centralina o un componente ne risentono tutti i produttori, idem per chi produce i sedili, e tutto il resto....

a volte e' utile provocare per avere interessanti risposte...
 
Dr. Zborro ha scritto:
"Parlo in spagnolo con Dio, in italiano con gli angeli, in francese con le dame ed in tedesco col mio cavallo", Carlo V.

Lasciamo che in spagnolo si continui a parlare con Dio, reinterpretiamo in chiave automobilistica il resto:

1. italiano con gli angeli: leggibile come la capacita' degli italiani di saper produrre gioielli se rivolgono lo sguardo al cielo, ai sogni (ferrari), ma inadatti a produrre cio' che occorre nel quotidiano (vedi deficitaria FIAT)

2. francese con le dame: i francesi sono "chiacchieroni" che spendono il loro tempo a decantarsi per vendersi al meglio alle belle dame, quindi producono auto frou frou, tanta chiacchiera e poca sostanza (renault, psa)

3. tedesco con i cavalli: il tedesco e' la lingua della prassi, degli ordini, i tedeschi sono pragmatici e abituati ad ottenere il massimo dalle situazioni e da qui la supremazia teknologika tetesca (vedi bmw mercedes audi)

Sui mangiariso Carlo V nn diceva niente, non avendone a che fare, e viste le macchine che fanno anche noi dovremmo trascurarli. Gli americani...ma perche' gli americani fanno ancora macchine????

Scusa ma anche coi cavalli si parla in francese, il Principe invece, nel film Toto' lascia o raddoppia?......per me donne, cavalli..... probabilmente parlava in italopartenopeo con entrambi. Ciao
 
Dr. Zborro ha scritto:
"Parlo in spagnolo con Dio, in italiano con gli angeli, in francese con le dame ed in tedesco col mio cavallo", Carlo V.

Lasciamo che in spagnolo si continui a parlare con Dio, reinterpretiamo in chiave automobilistica il resto:

1. italiano con gli angeli: leggibile come la capacita' degli italiani di saper produrre gioielli se rivolgono lo sguardo al cielo, ai sogni (ferrari), ma inadatti a produrre cio' che occorre nel quotidiano (vedi deficitaria FIAT)

2. francese con le dame: i francesi sono "chiacchieroni" che spendono il loro tempo a decantarsi per vendersi al meglio alle belle dame, quindi producono auto frou frou, tanta chiacchiera e poca sostanza (renault, psa)

3. tedesco con i cavalli: il tedesco e' la lingua della prassi, degli ordini, i tedeschi sono pragmatici e abituati ad ottenere il massimo dalle situazioni e da qui la supremazia teknologika tetesca (vedi bmw mercedes audi)

Sui mangiariso Carlo V nn diceva niente, non avendone a che fare, e viste le macchine che fanno anche noi dovremmo trascurarli. Gli americani...ma perche' gli americani fanno ancora macchine????

Parte dell'analisi e' plausibile, parte no.
La Fiat ha avuto un lungo periodo buio (se si possono definire 30 anni un "periodo"), ma ultimamente, come diceva qualcun'altro, bisogna dare a Cesare quel che e' di Cesare, e la Fiat sta facendo ottime auto.
Sui giapponesi, viste le auto che fanno, proprio non si puo' dire niente: Integra Type R, Mitsubishi Lancer Evo, Subaru Impreza STi, Nissan 350Z e 370Z, Honda NSX, Mitsubishi Eclipse, Toyota Celica, Nissan Skyline e GT-R.
Sono tra le migliori sportive mai prodotte nella storia.
Gli Americani han fatto auto immortali come la AC Cobra, e a tutt'oggi producono gioielli come la Corvette Z-06, che da' il pagone a tutte le supercar europee costando la meta', o gioielli immortali come la Ford GT-40, o la Camaro, o la Mustang Roush.
Insomma, anche qui, prima di sparare a zero, sarebbe meglio informarsi prima, per evitare di sfigurare.
 

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