Buongiorno, sono in procinto di acquistare una UX, se possibile gradirei sapere i consumi reali (il concessionario mi ha detto oltre i 20 km/lt) ed eventuali difetti. Il modello scelto dovrebbe essere F-SPORT. Premetto che scendo da un' Audi Q3 35TDI ultimo tipo con 27000 Km percorsi immatricolata nel 2019, con consumi di 16/17 Km/lt. Grazie
Ciao, io ho una ct200h e sono sui 20 km/lt, un mio conoscente ha una UX ed in uso misto, con poca autostrada, è sui 18-18,5. Ovviamente molto dipende dal piede, una guida fluida, quand'anche spedita, aiuta.
Ogni anno esce il MY con qualche aggiunta. Sicuramente ci sarà qualche novità, probabilmente sul lato infotainment. Riguardo ai consumi, con la versione a trazione integrale vedo che fa attorno ai 17,5-18.
Ho letto degli aggiornamenti al motore della nuova corolla cross 197 cv batteria al litio ecc. Qualcuno sa se a breve sarà aggiornata anche la ux ormai sono tre anni che è commercializzata e credo che un restyling sia ormai vicino
Ho una UX F-SPORT dal febbraio 2020, con circa 20000km. Il computer di bordo riporta un consumo medio di circa 5.3lt per 100km e posso confermare che in effetti é cosi in quanto ho registrato sistematicamente ogni pieno effettuato e chilometraggio in questi 2 anni. La versione 2023, che credo sia già ordinabile adesso, ha aggiornamenti vari il più evidente a livello di infotainment. Sono parzialmente contento del mio modello sopratutto a livello di qualità degli assemblaggi, in quanto in condizioni stradali non perfette si sentono scricchiolii dai pannelli porta...cosa che non mi aspettavo da un'auto che a suo tempo costava quasi 48K di listino e la versione 2023 ne costerebbe 57. P.S questi sono i prezzi di listino in Belgio...dove risiedo!
Possiedo una UX my 2020, usata prevalentemente in città/scorrevole ed extraurbano. Purtroppo la mia tratta abituale è di circa 6,5 km, il che vuol dire che riscaldamento d'inverno e climatizzazione d'estate si fanno pagare cari sui consumi. Al momento dopo circa 9.000km (presa usata a novembre 2021) mi attesto su una media totale di 4,8 l/100km. ti allego lo screen dei consumi così puoi farti un'idea della differenza tra estate ed inverno. Ovviamente per una media precisa dovrò arrivare a novembre, non credo mi attesterò meglio che 4,5 l/100km (un consumo sotto i 4 l/100 km in extraurbano è la regola quindi presumo che tra estate e autunno che farò più extraurbano scenderò). Il mio stile di guida è tranquillo ma non sto a diventare matto, ho visto che per questa macchina i trucchi per l'hypermiling portano a poco. Ti allego anche una foto del cruscotto con la percorrenza estiva, l'odo mostra i km fatti dall'ultimo reset. Se ti servono altre info sono a disposizione
a naso direi che stai almeno 2km/Lt in piú la differenza principale é che i consumi su ibride toyota sn prorzionali (ma nn scala lineare) ai percorsi
io ne ho una my23 presa a settembre e c'ho fatto già 4,3k km per motivi che tralascio... su tratte sempre extraurbane e autostradali e percorsi con dislivelli di 400 mt su circa 100km... ho consumato circa 21 km/lt (pieno pieno) senza alcuna tipologia di guida accorta o veleggiamenti vari alla fine la vettura soddisfa le mie aspettative ed esigenze, anche se venendo da un rav my19 non riesco ancora a trovarmi con la posizione di guida, in particolar modo conformazione dei sedili... spero in fretta di trovare la posizione comoda
Diciamo che è la macchina della barbie!!!! Pensa che l'auto da cui provengo era un Chrisler Grand Voiager!!! Immagina il trauma, l'auto più piccola che ho avuto era la Multipla! Finora come difetti: qualche scricchiolio, un seghettamento in accellerazione che ancora non sono riusciti a togliere e ultimamente infiltrazioni di umidità nel led posteriore
almeno che a te non interessi l'ibrido per questioni di mobilità, a mio avviso ci perdi come sensazioni di guida e immagino anche come meccanica... ora non so se anche questa nuova abbia le stesse dotazioni della pre restyling... ma un'auto che ha fra le opzioni quella di "imitare" il rumore del motore... boh
dici? in famiglia torneremo alle audi non prima di un annetto (arriverà una Q5 plug in per lavoro) l'ultima l'avevamo presa 26 anni fa e ancora la rimpiango (s'è venduta perché il mio povero papà non poteva più giudarla) e mai un problema ora però, per come vedo io le cose, l'affidabilità va misurata esclusivamente sui componenti meccatronici e mica lo so se il gruppo toyota in questo campo, conserva la sua proverbiale qualità (anche perchè per il poco che ne so sono sempre un piccolo passo indietro rispetto ai tedeschi)